Questo sito contribuisce alla audience di

Van Helsing

Il cacciatore di mostri è alla ricerca di Dracula, Frankenstein, il Lupo Mannaro e compagnia anche sulla Playstation Portatile. Scopriamo il film in questa versione UMD

























LA SCHEDA
Titolo: Van Helsing
Genere: Avventura, Horror
Anno: 2004
Cast: Hugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, Will Kemp, Shuler Hensley, Silvia Colloca
Regista: Stephen Sommers
Formato: 1.78:1
Durata: 132
Prezzo al pubblico: 24,99 €



IL FILM: Un ordine religioso segreto, impiantato nelle segrete del Vaticano, è impegnato nel’eterna lotta contro il Male. A tale scopo gli eminenti leader del gruppo mandano in Transilvania il dottor Abraham Van Helsing, un leggendario cacciatore di mostri, con il compito di uccidere il potente conte Dracula. Coadiuvato dall’intrepida principessa Anna Valerius e dal frate Carl, dovrà battersi contro un gruppo di malefiche creature - tra cui l’Uomo Lupo, Frankenstein e le tre mogli di Dracula assetate di sangue - e nello stesso tempo fare i conti con i demoni del proprio passato.


Il regista di Van Helsing, Stephen Sommers, è oramai un esperto di rivisitazioni delle figure più classiche dell’horror. Dopo la Mummia, in VH raccoglie praticamente tutti i miti del genere, (l’Uomo Lupo, Dracula, Frankenstein) per un cacciatore di mostri (Hugh Jackman, già apprezzato in X-Men nei panni di Wolverine) un pò sui generis che riuscirà a ritrovare l’amore grazie alla splendida Kate Beckinsale (oramai esperta di vampiri e lupi mannari visto che è anche la protagonista dei due “Underworld”). Van Helsing non sarà indubbiamente ricordato come un film innovatore nel suo genere o ricco di particolare introspezione psicologica dei personaggi ma per essere una sorta di semi-kolossal di grande impatto visivo che può stuzzicare gli appassionati vecchi e nuovi di mostri vari. Da sottolineare l’ottima presenza estetica femminile visto che oltre alla Beckinsale, le tre mogli di Dracula hanno un incredibile fascino e tra cui spicca la bellissima italiana Silvia Colloca, moglie anche nella vita reale dell’attore Richard Roxburgh che interpreta il conte della Transilvania nel film.



La Visione in UMD: Van Helsing viene presentato in UMD con un’ottima veste audiovisiva. I panorami monumentali, gli effetti speciali di vario genere ed i momenti più intensi si visualizzano al meglio sul widescreen della Playstation Portatile per una visione veramente coinvolgente, supportata da un’ottima componente sonora. Riguardo quest’ultimo, segnaliamo la presenza dei dialoghi e dei sottitotitoli nel nostro idioma e in quello anglosassone. Nessun extra presente in questione versione.

Le categorie della guida