Questo sito contribuisce alla audience di

Ape Academy

Le pazze scimmie di Sony si fanno piccole piccole per entrare su PSP e partecipare agli strampalati corsi della "Ape Academy". Siete pronti ad una buona dose di minigames e humour?

























Tremate tremate, le scimmiette son tornate! Dopo averci terrorizzato (di risate) su Playstation 2, le simpaticissime protagoniste di Ape Escape fanno il loro debutto sulla Playstation Portatile. Questa volta ci chiedono un gran favore: accompagnarle ai corsi della loro Ape Academy… Sconcertati? Il prossimo paragrafo vi spiegherà tutto!



In parole povere l’idea di una Ape Academy divisa in corsi di 6 anni, è un divertente pretesto per unire insieme circa 50 minigiochi (calcolando le variazioni sul tema di circa 15-20 titoli base) con cui potremo divertirci in compagnia (potremo giocare sia con più console che con una sola PSP, dividendo i tasti con gli altri giocatori). I minigames variano da simpatiche rivisitazioni di molti sport (hockey, calcio, atletica) a rhythm games ed anche quiz. Come di consueto, la difficoltà dei giochi è progressiva e la vittoria oltre a sbloccarne di nuovi ci darà modo di raccogliere anche dei divertenti extra.



Quella che si può considerare come una sorta di risposta da parte di Sony al grande successo ottenuto su vari formati da Wario Ware ha un solo (ma grande) punto debole che mal di addice alle raccolte di mini-games ovvero dei tempi di caricamento veramente eccessivi. Un vero peccato perchè per il resto le simpatiche scimmie riescono a divertire con le loro folli gesta e dei minigiochi decisamente riusciti. Con una ottimizzazione dei caricamenti staremmo parlando di una mini killer application per PSP, così invece… leggetelo nelle nostre conclusioni!











I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…

Le categorie della guida

Argomenti