Questo sito contribuisce alla audience di

Flow: Urban Dance Uprising

Finalmente un rhtythm game tutto incentrato sulla musica e l'estetica Hip Hop. Siete pronti a scatenarvi sul vostro tappettino al ritmo di Urban Dance Uprising?

























Flow: Urban Dance Uprising è il primo e unico videogioco musicale al ritmo di hip hop e break dance. Il titolo presenta infatti i tipici passi della break dance con una colonna sonora composta da alcuni dei migliori artisti hip hop come Sugar Hill Gang, Kurtis Blow, Eric B & Rakim e molti altri. I giocatori sono in competizione con altri sette sfidanti e hanno la possibilità di scegliere tra diversi dancers in grado di eseguire le più incredibili mosse di break dance in una delle 10 diverse ambientazioni urbane disponibili. Come sempre, per questo genere di prodotti, l’utilizzo del tappettino è necessario per giocarlo nel modo giusto e adatto.



Sotto il profilo tecnico, il gioco uscito in esclusiva su Playstation 2, non sfrutta al massimo il chipset grafico della console Sony ma dalla sua ha delle belle “coreografie” hip - hop che ci daranno grande soddisfazione quando riusciremo a compiere delle ottime combo. Come già scritto inizialmente, la colonna sonora con cui potremo deliziare le nostre orecchie, è ricca di tantissime tracks hip hop ed affini (Drum’n'Bass ed altro).



Segnaliamo infine due piccoli cameo presenti nel gioco: il primo è la compatibilità con l’eye toy per vederci direttamente sullo schermo mentre compiamo le nostre performance sul nostro tappetino. L’altra è la presenza di una modalità di gioco che rivela il numero di calorie bruciate nel corso delle nostre sessioni. In questo modo Flow: Urban Dance Uprising diventa una risorsa anche per chi deve bruciare qualche grasso di troppo accumulato durante le feste di Natale e visto che all’estate non manca poi tanto…



























I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…


GLAMOUR


9.0


Senza apportare innovazioni di sorta al genere dei “Tap - Rhythm Games” (che difficilmente si è modificato nel corso degli anni), Urban Dance Uprising conquista per proporre in questo tipo di interazioni videoludiche il mondo dell’hip hop con una soundtrack veramente ampia e di qualità. Inoltre le tante modalità di gioco presenti con il cameo del rivelatore di calorie bruciate lo rendono un gioco pieno di risorse anche per chi deve bruciare qualche grasso di troppo. Come sempre, per questo genere di prodotti, l’utilizzo del tappettino è necessario per giocarlo nel modo giusto e adatto. Yo, Yo, Ubisoft is in da house!!!


TECNICA


8.0


GAMEPLAY


8.0


LONGEVITA


8.0


TOTALE


8.2



Le categorie della guida