Questo sito contribuisce alla audience di

Arriva il Nintendo DS Lite!

Nintendo DS Lite, con schermi ancora più luminosi, sarà lanciato per la prima volta in Giappone a marzo. Nintendo DS Lite è più piccolo di due terzi rispetto al primo Nintendo DS e più leggero del 20%

Il Presidente di Nintendo, Satoru Iwata ha annunciato l’arrivo di Nintendo DS Lite, una nuova e più ricercata versione della vendutissima console Nintendo DS. Nintendo DS Lite, con schermi ancora più luminosi, sarà lanciato per la prima volta in Giappone a marzo. Nintendo DS Lite è più piccolo di due terzi rispetto al primo Nintendo DS e più leggero del 20%.

Nintendo DS ha avuto un enorme successo di vendite in Giappone e nel mondo, raggiungendo oltre 14,4 milioni di unità. Solo in Giappone, l’attuale versione di Nintendo DS ha venduto oltre 5 milioni in 13 mesi, il che vuol dire che è il sistema che ha raggiunto maggiori vendite nel minor tempo. Prossimamente Nintendo fornirà altre informazioni sulla disponibilità di Nintendo DS Lite in Europa e altrove.

In breve:

Il nuovo Nintendo DS Lite sarà in vendita in Giappone il 2 Marzo 2006 al prezzo consigliato di 16.800 yen.
Nintendo DS Lite è la versione più aggiornata e sgargiante della esistente Nintendo DS
E’ totalmente compatibile con tutte le cartucce per il DS precedente e per Game Boy Advance.
Nintendo DS Lite ha dimensioni minori e più leggero rispetto al Nintendo DS attuale: 133.0×73.9×21.5 mm contro i 148.7×84.7×28.9 mm e un peso di 218 g contro i 275 g
La luminosità del Nintendo DS Lite è regolabile a 4 livelli
“Lite” deriva appunto da lighter and brighter
In Giappone, la quota ai dettaglianti di Nintendo DS dalla data del suo lancio ha raggiunto i 5.7 milioni alla fine del 2005.
Introducendo il nuovo modello DS Lite, Nintendo mira a consolidare la sua leadership nel mercato del gioco portatile e a diffondere ancora di più il brand Nintendo DS.

Le categorie della guida

Link correlati