Questo sito contribuisce alla audience di

L'Altra Sporca Ultima Meta

Remake di un piacevolissimo film degli anni '70, Adam Sandler contorniato dai giganti del Wrestling Bill Goldberg, Kevin Nash e Steve Austin dovrà portare alla vittoria una sgangherata squadra di football composta da carcerati piuttosto fuori di testa... Un bell'incipit, non vi sembra?

























LA SCHEDA
Titolo:
L’altra Sporca Ultima Meta
Genere: Commedia
Anno: 2005
Cast: Adam Sandler, Chris Rock, Burt Reynolds, James Cromwell, Walter Williamson, Bill Goldberg, Steve Austin, Kevin Nash
Regista: Peter Segal
Formato: 1.78:1
Durata: 114
Prezzo al pubblico: 24,99 €



IL FILM: Paul Crewe, un ex campione di football americano rovinato da uno scandalo scommesse in cui è stato coinvolto, è arrestato per aver provocato un incidente mentre guidava in stato di ubriachezza dopo una lite con la sua “ragazza”. Viene così imprigionato in un carcere texano diretto da Hazen, un bieco uomo intento a provare la carriera politica che ha richiesto esplicitamente la presenza di Crewe per la sua esperienza nel football e gli dà l’incarico di formare una squadra di detenuti da far scontrare contro un team composto da guardie carcerarie, decisamente razziste e autoritarie. Con l’aiuto di Nate Scarborough, una vecchia leggenda del football impiegato come allenatore, e di Caretaker, un altro carcerato, Paul mette in piedi un gruppo di “atleti” pronti a battersi contro i loro guardiani ma Crewe si troverà ad un bivio molto difficile da superare…


Remake in chiave più brillante di un classico della filmografia anni 70 con protagonista Burt Reynolds (co-protagonista anche in questa nuova versione), L’Altra Sporca Ultima Meta riesce a coinvolgere lo spettatore in un’atmosfera a metà strada tra L’Allenatore nel Pallone (tante battute più o meno riuscite) e Fuga per La Vittoria (visto che non manca qualche momento drammatico). Ad un Adam Sandler che probabilmente in questo film effettua la sua migliore interpretazione di sempre, si affianca un vero e proprio cast di guest star: dal simpaticissimo Chris Rock al già citato Burt Reynolds, fanno la loro ottima figura anche i wrestlers Bill Goldberg (il migliore dei 4), Steve Austin, Kevin Nash (che accetta un ruolo veramente “out of mind” e l’immenso Bob Sapp. Ottima la regia di Peter Segal che riesce a dare il meglio di sè soprattutto nelle scene di football (partita e i divertentissimi allenamenti). Veramente una bella sorpresa L’Altra Sporca Ultima Meta, film apprezzabile dagli amanti delle commedie, ancora di più dai fan degli sports americani, football e wrestling in primis.



La Visione in UMD: L’Altra Sporca Ultima Meta viene presentato in UMD con un’ottima veste audiovisiva. Splendide tutte le scene di football presenti, soprattutto quelle della partita finale ed i momenti più intensi si visualizzano al meglio sul widescreen della Playstation Portatile per una visione veramente coinvolgente, supportata da un’ottima colonna sonora (splendida con tante tracks dall’hip hop all’hard rock). Riguardo le lingue, segnaliamo la presenza dei dialoghi e dei sottitotitoli nel nostro idioma, in spagnolo e in quello anglosassone. Nessun extra presente in questa versione se non alcuni trailer di altre recenti uscite UMD di Sony Pictures.

Le categorie della guida

Link correlati