Questo sito contribuisce alla audience di

Rugby Challenge 2006

Affascinati dalla palla ovale del rugby? E allora la vostra XBOX si merita di essere messa alla prova in tutte le competizioni più illustri con la sfida di Ubisoft!

























Se pur in Italia il calcio continuare a mantenere incontrastato il quasi monopolio assoluto dell’interesse sportivo, pian piano molti altri giochi di squadra stanno conquistando un posto al sole fra gli appassionati e vicino ai “rodati” basket e volley, anche il rugby sta accendendo l’interesse di molti, forse anche grazie all’irradazione delle partite della nazionale che partecipa alla Coppa delle 6 Nazioni. Gli amanti della palla ovale saranno quindi contenti della pubblicazione per XBOX di Rugby Challenge 2006 che andiamo subito a presentare…



Come dovrebbe essere già chiaro a tutti, ci troviamo di fronte ad una simulazione di rugby che riesce a far rivivere digitalmente la disciplina sportiva in modo congruo. Siamo di fronte ad un gameplay immediato ma al tempo stesso profondo se vorremo carpirne tutti i segreti. Certamente chi non conosce le regole del gioco avrà qualche difficoltà iniziale ma sia il manuale che l’ottimo tutorial presente aiuteranno a comprendere tutti i meccanismi della disciplina. Sotto il profilo tecnico siamo di fronte ad un realizzazione discreta, praticamente identica a quanto visto su Playstation 2, con buoni effetti meteo e un sufficiente dettaglio di giocatori e stadi e soprattutto una fluidità dell’azione di gioco mai messa in discussione. Da segnalare come il gioco in versione XBOX, a differenza di quelle PS2 e PC, non sia stato localizzato in alcun elemento (ad eccezione del manuale)… Molto “misteriosa” questa scelta…



Dove però Rugby Challenge 2006 raggiunge il suo picco qualitativo è nella longevità. Veramente incredibile tutto quello che ci riserva il titolo: oltre all’editor di squadre e giocatori, oltre alla possibilità di giocare in 4 con una sola console, oltre ai tanti tornei ufficiali presenti (6 Nazioni, la Coppa del Mondo, la Coppa Europa, i campionati francesi, scozzesi, inglese, gallese ed altri ancora), non manca una buonissima modalità carriera in cui potremo guidare una squadra in tutti i momenti della torta. Ciliegina sulla torta: le partite storiche del passato rappresentate su schermo in bianco e nero. Se Rugby Challenge 2006 vi conquisterà, rimarrà nella vostra XBOX a lungo!











I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…

Le categorie della guida