Questo sito contribuisce alla audience di

I Fantastici 4

Il primo gruppo di supereroi della storia, dopo essersi reincarnato al cinema, si miniaturizza per entrare in UMD e farsi apprezzare sulle nostre Playstation Portatili. Ed ecco la nostra recensione!





























LA SCHEDA
Titolo
: I Fantastici 4
Genere: Fantascienza
Anno: 2005
Cast: Ioan Gruffudd; Jessica Alba; Chris Evans; Michael Chiklis; Julian McMahon; Hamish Linklater; Kerry Washington
Regista: Tim story
Formato: 1.78:1
Durata: 106
Prezzo al pubblico: 24,99 €



IL FILM: Dopo tanti supereroi arrivati al cinema, finalmente è anche arrivato il turno dei Fantastici 4. Il lungometraggio si ispira al primo albo dei super eroi di casa Marvel (ma con l’ambientazione spostata ai giorni nostri): lo scienziato (molto bravo negli studi, molto meno negli affari) Reed Richards mette in piedi con soldi del vecchio compagno di studi Victor Von Doom, uomo d’affari senza scrupoli, una missione spaziale destinata allo studio di una tempesta di raggi cosmici che investirà tutta la base spaziale e i suoi occupanti. Dopo il loro ritorno sulla terra, i quattro scoprono di star sviluppando strane facoltà e mutazioni più o meno gradite ad ognuno di loro (e con relativi drammi personali). Ma anche Von Doom sta mutando: si sta trasformando nel Dottor Destino ovvero la nemesi storica dei Fantastici 4!



Verrebbe da dire “l’altra faccia dei mutanti” mettendo in correlazione gli X-Men e i Fantastici 4 nella loro trasposizione cinematografica: i primi sono stati portati sul grande schermo con tanta drammaticità ed epica, il quartetto made in NY invece rappresenta un lato decisamente più gioviale, allegro e scanzonato. Certo, poi le battaglie tra supereroi e supercattivi sono ugualmente spettacolari, gli effetti speciali incredibili e le belle di turno (Jessica Alba qui, Halle Berry negli X-Men) fanno a gara a chi toglie maggiormente il fiato! Un film molto piacevole quindi, realizzato appositamente per essere “leggero” e disimpegnato. Da segnalare infine come il cast sia molto televisivo tanto che la stessa Alba è diventata famosa in tutto il mondo con Dark Angel, Julian McMahon (il Dottor Doom) è uno dei due chirurghi di Nip & Tuck, mentre Michael Chiklis (La Cosa) è protagonista, produttore e anche regista di The Schield.



La Visione in UMD: I Fantastici 4 su PSP si apprezza in modo eccellente. Le scene action (soprattutto quelle della Torcia Umana e con il Dotto Destino) rendono veramente al meglio sul widescreen della Playstation portatile ed anche il sonoro stereofonico, con degli auricolari all’altezza, aiuta ad immergersi nella New York dei Fan4. Fox si conferma la casa più meritevole in fatto di extra negli UMD: qui troviamo un sintetico making of ed il video cantato da Anastica di una delle tracce che compongono la colonna sonora. Infine vi segnalo che il film è ascoltabile in italiano, inglese e spagnolo e sono disponibili i sottotitoli per un numero enorme di idiomi!

Le categorie della guida