Questo sito contribuisce alla audience di

Independence Day

Un classico della fantascienza "leggera" torna in UMD e a 10 anni dalla sua uscita nelle sale conferma di essere un kolossal estremente piacevole e ben girato. E' di nuovo... INDEPENDENCE DAY!





























LA SCHEDA
Titolo: Independence Day
Genere: Fantascienza
Anno: 1996
Cast: Will Smith, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Adam Baldwin, Margaret Colin, Harvey Fierstein, Vivica A. Fox
Regista: Roland Emmerich
Formato: 1.78:1
Durata: 145
Prezzo al pubblico: 24,99 €



IL FILM: Un classico della cinematografica mondiale di ogni tempo, l’invasione degli Alieni! Quando l’imponente flotta di navi spaziali fa la sua apparizione sulla terra, lo stupore si trasforma in terrore, mentre il distruttivo attacco colpisce città in tutto il pianeta. L’unica speranza di salvezza si trova nelle mani dei sopravvissuti, che sono decisi a difendersi e uniscono le loro forze per fermare l’invasione prima che sia troppo tardi con a capo un coraggioso e temerario Presidente degli Stati uniti. In questo dramma si incrociano le storie di piloti di caccia, immigrati messicani, scienziati in un classico meltin pot di religioni, razze tipico degli USA. Grandi scene epiche, buoni sentimenti, forti emozioni: un vero e proprio cult del cinema di fantascienza!



Chi vi sta scrivendo considera Independence Day un vero e proprio capolavoro (all’interno chiaramente del genere dei film da “cassetta”), un film piacevole da vedere e rivedere anche dopo 10 anni dalla sua uscita. Il regista Emmerich è un maestro dei Kolossal (Godzilla, Stargate e L’Alba del Giorno Dopo solo per citarne alcuni) e Independence Day è forse la migliore delle sue opere anche grazie al canovaccio della invasione aliena che ha sempre presa sul pubblico. Splendido dopo una decade, scintillante sul widescreen della PSP!



La Visione in UMD: Independence Day su PSP è sicuramente uno dei migliori film visti in formato UMD riguardo la qualità visiva e sonora. Gli incredibili effetti speciali (ancora validissimi dopo 10 anni) splendono letteralmente sul grande schermo widescreen ed il dettaglio generale è molto elevato come poche altre pellicole in formato UMD. Perfetta anche la qualità del sonoro senza alcuna sbavatura con le solite possibilità di ascoltare il film in lingua originale. Niente extra vista la durata molto elevata del film.

Le categorie della guida

Argomenti