Questo sito contribuisce alla audience di

L'Era Glaciale

E' divenuto in pochissimo tempo un vero cult dell'animazione ed ora riscopriamo l'Era Glaciale in formato UMD per la Playstation Portatile!





























LA SCHEDA
Titolo: L’Era Glaciale
Genere: Cartoon
Anno: 2002
Cast: Leo Gullotta, Claudio Bisio, Pino Insegno (doppiatori)
Regista: Chris Wedge
Formato: 1.78:1
Durata: 81
Prezzo al pubblico: 24,99 €



IL FILM: Ventimila anni fa la Terra è un incontaminato universo preistorico in cui sta per avvenire una straordinaria migrazione di animali. Destinazione: sud. Tutti sembrano andare nella stessa direzione a causa della paventata “era glaciale” tranne il solitario e scorbutico mammuth Manfred al quale ben presto si accoda Sid, bradipo pigro, pavido e soprattutto mostruosamente pasticcione e logorroico. Durante la strada raccolgono un bimbo rimasto da solo e decidono di riportarlo al suo villaggio ma Diego la tigre, che vuole prendere il bambino per un suo piano crudele, li conduce nella direzione sbagliata con la scusa di far loro da guida. Il gruppetto si mette in viaggio, durante il quale incontreranno pericoli di ogni genere e tanti irresistibili e bizzarri personaggi, come il piccolo Scrat che, probabilmente, ancora oggi sta cercando di mettere in salvo la sua ghianda…



Nell’oramai decennale duello fra Disney e Dreamworks per il predominio nel campo dei lungometraggi di animazione è arrivato un terzo incomodo di indubbio valore. L’Era Glaciale infatti è riuscito a mescolare uno stile visivo molto particolare ed incredibilmente spettacolare ad una ottima trama, ricca di umorismo e buoni sentimenti, ma senza mai scadere nel banale; contenuti quindi adatti ai… “bambini di ogni età”. Con L’Era Glaciale si passano 80 minuti veramente piacevoli e coinvolgenti e visto che manca poco all’uscita del seguito, è questo il momento giusto per vederlo o rivederlo sul bellissimo schermo della PSP!



La Visione in UMD: L’Era Glaciale viene presentato in UMD con una eccellente veste audiovisiva. L’ottima e spettacolare regia di Chris Wedge e la superba qualità visiva del film si apprezzano al meglio sul widescreen della Playstation Portatile per una visione veramente coinvolgente, supportata da un’ottima e coinvolgente colonna sonora. Riguardo le lingue, segnaliamo la presenza tra gli altri, dei dialoghi nel nostro idioma e in quello anglosassone (oltre ai sottotitoli). Sono presenti infine degli extra molto interessanti: un piccolo cortometraggio con il piccolo e simpatico roditore e sei 6 scene tagliate dal film.

Le categorie della guida