Questo sito contribuisce alla audience di

Polarium Advance

Il puzzle game di Nintendo, dopo aver conquistato i giocatori del DS, si miniaturizza ancora di più e fa felici gli amanti dei rompicapo su Game Boy Advance. Scopriamo Polarium!

























Dopo il discreto successo ottenuto su DS, Polarium fa la sua comparsa su Game Boy Advance proponendoci 365 rompicapi diversi che se vorremo ci accompagneranno tutti i giorni esattamente per un anno intero. Per chi non fosse pratico del titolo Nintendo, possiamo dire che si tratta di un puzzle game facile da giocare, quanto difficile da completare. Ogni rompicapo è composto da una griglia di caselle di diversi colori; lo scopo del gioco è di far diventare la griglia di un colore unico facendo girare le caselle di colore diverso. Il problema è farlo con una mossa sola!



Oltre alla rilassante ma impegnativa modalità Polarium quotidiano, Polarium Advance include anche una modalità Contro il tempo più intensa in cui dovremo completare rompicapo casuali in una veloce successione che non ci darà neppure un attimo di tregua. Potremo poi anche creare i nostri rompicapo in modalità Modifica e dare una password a un amico così che possa provare il rompicapo sulla propria console.



Sotto il profilo tecnico, chiaramente Polarium è ben lontano da una grafica di incredibile impatto o chissà quli effetti luce ma il genere di riferimento non richiede proprio elementi visivi d’impatto. Il sottofondo musicale è da apprezzare visto che crea un effetto rilassante nel giocatore e rende la risoluzione dei rompicapo meno snervante.























I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…


GLAMOUR


8.0


Dopo il suo debutto su Nintendo DS, i rompicapo di Polarium arrivano anche su Game Boy Advance e tale scelta si dimostra assolutamente convincente. Certo, nel passaggio si sono perse le modalità di gioco peculiari della console a doppio schermo (quelle in cui ad esempio il touch screen era necessario) ma su GBA è rimasto il “cuore” dell’esperienza ludica, quei rompicapo da risolvere con una mossa che vi potrebbero far perdere qualche ora di sonno! Certamente per apprezzare Polarium dovete amare questo tipo di interazione ludica: se fate parte di questa categoria, allora l’acquisto è decisamente consigliato.


TECNICA


/


GAMEPLAY


9.0


LONGEVITA


9.0


TOTALE


8.7



Le categorie della guida

Argomenti