Questo sito contribuisce alla audience di

Le novità di Teknos per il videogaming

In programma, al prossimo evento “IDEF” (Cannes, 28-30 giugno 2006), la presentazione delle novità del catalogo POWERGAMES, la linea di accessori per il “Gaming” di casa Teknos

Si arricchisce di nuove ed interessanti proposte il catalogo PowerGames, la linea di accessori per il gaming di TEKNOS SpA. Sempre forte il leit motiv delle “licenze”: accanto ai prodotti Star Wars, evergreen del settore, ecco i nuovi Justice League, con i “glowing pad” per PS2 dai colori vivaci, con i protagonisti della fortunata serie disponibile peraltro anche in videogioco (la linea comprende Superman, Batman, Flash in prima linea, e poi altri personaggi come Wonder Woman).

Ma la grande novità dell’area “licensing” è sicuramente la linea “Superman movie” con i bellissimi ed ergonomici pad ispirati al ritorno del supereroe più amato, il cui film è in uscita in USA (a settembre in Italia): si tratta di glowing controller raffinati (con il logo di Superman in bella evidenza, declinati nei colori blu e grigio) ma soprattutto performanti: non manca peraltro la versione “wireless”. Si tratta di un’esclusiva europea, che Teknos presenterà in anteprima a IDEF.

Rimanendo sempre in ambito PS2, giova sottolineare nuovamente altri pad che spiccano per estetica e performance: si tratta della linea “vogue”, raffinata (colori mandarine-arancione brillante/blu elettrico/perla), che si arricchisce di un controller dotato di un display a LCD TFT da 2.5”.

Tra gli accessori per la PSP, oltre alla docking station “Deluxe”, con 4 casse in neodimio, bottoni frontali e carica batteria built-in, segnaliamo la “Drive & Play” Docking Station, in grado di massimizzare la fruizione “in car” di video e musica con pratici adattatori per il sedile della propria autovettura. Utili e funzionali anche i KIT (sia lo Starter 15-in-1, che il Travel 5-in-1).

Valore aggiunto per “Powergames” è anche la sezione “multiformat” con accessori per PS2 e PC, come gli ottimi volanti, da 8 e 10 pollici, gommati e vibranti, e il fantastico volante “quadriformat” Powerdrive 10, con pedaliera e cambio a parte, per prestazioni eccezionali in un design accattivante.

Tra gli accessori “PC” segnaliamo il nuovo joystick “Fighter”, 12 pulsanti di sparo, Hat Switch 4/8 vie, Turbo Fire: ergonomico ed ideale per tutti i giochi “in flight”. Capitolo a parte per le “Musik station”: tutte 2.1 (con subwoofer da 3”), una per PS2 (con una forma molto “family feeling”), l’altra per PSP, la terza per X 360: potenza RMS da 10W… Oltre alla linea a marchio proprio, Teknos presenterà a IDEF le ultime novità dei propri vendor distribuiti, Thrustmaster e Logic 3 in testa: pad di nuova generazione, volanti di elevata qualità, music station.

Nell’ambito del proprio stand (F13/G14) ci sarà spazio anche per i prodotti Powertech, la linea di casa Teknos per l’elettronica di consumo, con accessori iPOD (integrati da quelli Logic3), che vanno dalle docking station (minimali e più “dotate”) a cuffie e cavetteria varia, con le casse Musik, finitura in legno di ciliegio in case MDF (anche nella versione colorata Musik & Colours con skin intercambiabili, per un “mood” maschile, femminile o neutro), ad altre Music Station 2.1 in perfetto stile iPOD. Non mancheranno i prodotti Audio Visual dei brand distribuiti, come Sevic, Shinco, Norstone, Vantage Point: lettori DVD/DVX, portatili e da macchina, schermi, TV tuner, sintonizzatori per digitale terreste, car stereo. Last, but not least, i prodotti Toys con particolare riferimento al “giocattolo elettronico” con i noti TV Games: novità anche qui con i nuovi Powertoys oltre alle linee di distribuzione, tra cui spiccano le interessanti proposte di Smoby Interactive, rivolte al settore “edutainment” e con forti incursioni nel “licensing” (WINX CLUB su tutte).

Un panorama completo di accessoristica legata al concetto di “entertainment” dove il gaming, che continua a fare da traino, è stato affiancato da altre importanti linee. Ha affermato Franco Marinari Acciani, Direttore Generale di Teknos: “Continua il lavoro di Teknos nello sviluppo e nella commercializzazione di periferiche ed accessori legati al mondo dell’intrattenimento. Il nostro obiettivo è di accompagnare l’utente finale nel tempo libero e soprattutto nel contatto con la musica, le immagini ed i giochi. A tale scopo, oltre ai notissimi marchi che ci pregiamo di distribuire in esclusiva per l’Italia, stiamo puntando sui nostri tre marchi: Powergames per il mondo del videogioco, Powertoys per il mondo del gioco elettronico e Powertech per tutto ciò che concerne musica e immagini”.

Conclude Francesco Cafiero, Direttore Commerciale: “Colpisce la completezza della nostra line up di prodotti (entry level, qualità, licensing “tecnologico” per giungere a quello “cinematografico”). Ma accanto a questo occorre sottolineare come Teknos si sia evoluta da azienda in grado di gestire rotazioni sullo scaffale a vero partner sinergico per creare attività nel punto vendita. Non più un apporto solo “consulenziale” ma l’impegno e la capacità di sviluppare e gestire eventi in grado di attirare l’attenzione dei consumatori. L’esperienza ci ha portato ad interfacciarci con publisher di giochi e film, per giungere alla conclusione di accordi di licenza a livello mondiale (Nintendo, Star Wars, Goldrake, Harry Potter, Disney…per citare solo le più importanti). Teknos ha trasformato il concetto stesso di “prodotto”, rendendolo non semplicemente puro accessorio ma complemento fondamentale di un’attività da sviluppare in ogni reparto e su ogni superficie”

Le categorie della guida

Link correlati