Questo sito contribuisce alla audience di

Terapia d'Urto

Una delle più intelligenti e piacevoli commedie degli ultimi anni, arriva in formato UMD per godercerlo su Playstation Portatile. Siete pronti ad una vera Terapia D'Urto con Jack Nicholson e Adam Sandler???





























LA SCHEDA
Titolo: Terapia D’Urto
Genere: Comico
Anno: 2003
Cast: Adam Sandler, Jack Nicholson, Marisa Tomei, John Turturro, Luis Guzman, John C. Reilly, Woody Harrelson, Heather Graham
Regista: Peter Segal
Formato: 1.78:1
Durata: 106
Prezzo al pubblico: 19,99 €



IL FILM: Dave Buznik di solito è molto gentile e di buone maniere. Ma a causa di una lite a bordo di un aereo di cui viene ingiustamente accusato, si vede processato e condannato a sottoporsi ad una terapia per il controllo dell’ira con il Dr. Buddy Rydell, un pazzo psicopatico anche lui con seri problemi di autocontrollo. Nasceranno una serie di situazioni a dir poco bizzarre ed esileranti!



Un grandissimo cast (con tante comparsate di lusso come quella dell’ex Sindaco di New York Giuliani), il regista di molti dei migliori film di Adam Sandler ed un sempre strepitoso Jack Nicholson. Il risultato di questi elementi non poteva che essere esplosivo, una delle migliori commedie degli ultimi anni, capace di mantenersi sui fili dell’umorismo anche spinto ma non volgare, di farsi surreale ma non eccessivamente, di far ridere a 4 ganasce e di far uscire anche qualche lacrima agli spettatori più teneri. Una bella psicoterapia anche per i tanti dubbi che assillano la nostra esistenza e la ricetta del Dottor Buddy è decisamente condivisibile. Non si può chiedere di più ad una pellicola di questo genere. Da vedere e rivedere con piacere con alcuni momenti assolutamente cult come Woody Harrelsoon in versione viados e Turturro - Graham in crisi psicotiche.



La Visione in UMD: Terapia d’Urto non ha effetti speciali particolari da apprezzare particolarmente sullo schermo widescreen in 16:9 della PSP ma si presta bene alla fruizione mobile della Playstation Portabile e l’immagine è nitidissima al pari di un DVD. Da segnalare l’ottima masterizzazione audio e la possibilità di ascoltare i dialoghi in varie lingue (5, tra cui chiaramente l’inglese e l’italiano) oltre alla scontata presenza dei sottotitoli.

Le categorie della guida