Questo sito contribuisce alla audience di

Il Collezionista d'Ossa

Il precursore di un certo tipo di thriller arriva in formato UMD per la nostra Playstation Portatile con le grandi prove interpretative di Denzel Washington e della splendida Angelina Jolie





























LA SCHEDA
Titolo: Il Collezionista d’Ossa
Genere: Thriller
Anno: 1999
Cast: Denzel Washington, Angelina Jolie, Queen Latifah, Michael Rooker, Mike McGlone
Regista: Phillip Noyce
Formato: 1.78:1
Durata: 118
Prezzo al pubblico: 19,99 €



IL FILM: New York, la grande mela, fa da sfondo ad un crudele omicidio di un uomo d’affari che riunisce nelle indagini una poliziotta dotata di grande fiuto investigativo e un collega di fama, costretto a letto quasi completamente paralizzato perché un incidente lo ha reso tetraplegico. Il suo compito sarà quello di cooperare a distanza con la donna per scovare lo spietato serial-killer che lascia indizi sempre più precisi di omicidio in omicidio…



Precursore di un certo tipo di film (e telefilm come CSI) poliziesco-investigativi, il Collezionista di Ossa è una pellicola molto raffinata, con un’ottima regia e due grandi intepretazioni, quella di Denzel Washington in primis (per il sottoscritto il migliore attore degli ultimi 15 anni) ed anche di Angelina Jolie, come sempre brava ed incredibilmente splendida. All’opera di Philip Noyce, tratta da un libro di grande successo, si può solo imputare un ritmo dell’azione a volte eccessivamente dilatato ma questo comporta in positivo un impatto maggiore nei momenti di climax che a volte fanno letteralmente sobbalzare dalla sedia. Non abbiamo visto un capolavoro ma un ottimo film capace di tenere alta l’attenzione dello spettatore per le quasi 2 ore di visione.



La Visione in UMD: Pur avendo qualche anno sulle spalle, Il Collezionista di Ossa si apprezza molto bene sullo schermo widescreen in 16:9 della PSP con una immagine nitidissima al pari di un DVD. Da segnalare l’ottima masterizzazione audio e la possibilità di ascoltare i dialoghi in varie lingue oltre alla scontata presenza dei sottotitoli. Nessun extra presente.

Le categorie della guida