Questo sito contribuisce alla audience di

Blu-Ray: Sony Pictures annuncia i suoi film

I primi titoli in Blu-ray, il formato supportato da Playstation3, saranno sul mercato ad ottobre e includeranno sia nuove uscite che film di catalogo tra cui Hitch, Il quinto elemento, Hostel, Underworld Evolution, Ultraviolet e molti altri. Scopriamoli tutti!

Il presidente della Sony Pictures Home Entertainment (SPHE) David Bishop ha annunciato oggi l’intenzione di espandere il mercato dei film in Blu-ray Disc (BD) oltre i confini degli Stati Uniti e del Canada. La distribuzione prenderà il via in autunno e coinciderà con la messa in commercio dei primi lettori Blu-ray in Europa, Giappone, Australia e Corea.

“Sosteniamo la superiorità del Blu-ray come il principale disco ottico ad alta definizione oggi in commercio e siamo impegnati nella distribuzione di numerosi titoli Blu-ray per soddisfare le esigenze degli appassionati di tutto il mondo,” afferma David Bishop.

I primi titoli in Blu-ray saranno sul mercato ad ottobre e includeranno sia nuove uscite che film di catalogo tra cui Hitch - Lui sì che capisce le donne, The Exorcism of Emily Rose, Vita da camper, Il quinto elemento, Hostel, Il destino di un cavaliere, S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine, Underworld Evolution e Ultraviolet che sarà disponibile contemporaneamente alla versione DVD. I film saranno distribuiti da SPHE in numerosi Paesi tra cui Australia, Giappone, Corea, Francia, Germania, Italia, Belgio, Olanda, Scandinavia, Spagna e Regno Unito.

“La rapida crescita del mercato internazionale dell’alta definizione e la tempestiva introduzione del Blu-ray Disc significherà per i consumatori una quantità superiore di contenuti che, unita ad una qualità senza paragoni, esprimerà il massimo potenziale di ciascun sistema ad alta definizione,” aggiunge David Bishop.

Per quanto riguarda il prezzo dei film in Blu-ray, Adrian Alperovich, Senior Executive Vice President di SPHE, afferma: “Il prezzo dei titoli in Blu-ray sarà commisurato, in ciascun Paese, al prezzo del DVD al momento del suo lancio”.

Il Blu-ray Disc
Il formato Blu-ray Disc offre una capacità di memorizzazione senza precedenti. Nella versione a singolo strato (25GB) o a doppio strato (50GB), ha una capienza di circa 5 volte superiore a quella di un normale DVD. I lettori Blu-ray sono compatibili con tutti i formati ottici precedenti e offrono la qualità massima dell’alta definizione, garantendo inoltre un ambiente totalmente sicuro, grazie all’uso del sistema di protezione anticopia più avanzato oggi disponibile. Il Blu-ray Disc è stato ideato per supportare la veloce convergenza tra l’elettronica di consumo e la tecnologia informatica. L’innovativa piattaforma può contenere film, musica, videogiochi e applicazioni per computer. Il Blu-ray è supportato da più di 170 importanti aziende produttrici di hardware e software, inclusi i leader dell’innovazione nell’Unione Europea e nel settore IT.

Le categorie della guida