Questo sito contribuisce alla audience di

Il Futuro del Calcio? Fifa 2007 su XBOX360

Basato su un’avanzata tecnologia che mira a riprodurre fino all’ultimo dettaglio fisico dei giocatori e dell’azione, il nuovo motore di FIFA 07 per Xbox360 ha l’obiettivo di presentare autenticamente i movimenti dei giocatori e le loro reazioni in tempo reale

Il futuro del calcio è stato presentato da Electronic Arts in occasione della Leipzig Game Convention tenutasi in Germania la scorsa settimana: il nuovo motore grafico next-gen è al suo debutto quest’anno con FIFA 07 per Xbox360, l’unico titolo di calcio della stagione appositamente sviluppato e creato da zero per la console Microsoft.

Questo inedito motore, costato già due anni di studio e sviluppo, rappresenta l’investimento maggiore che Electronic Arts abbia mai sostenuto per un titolo calcistico, e ha l’obiettivo di ridefinire completamente l’esperienza di gioco virtuale; basato su un’avanzata tecnologia che mira a riprodurre fino all’ultimo dettaglio fisico dei giocatori e dell’azione, il nuovo motore di FIFA 07 per Xbox360 ha l’obiettivo di presentare autenticamente i movimenti dei giocatori e le loro reazioni in tempo reale.

“Preparatevi per la vera esperienza di calcio next gen. FIFA 07 per Xbox360 sarà caratterizzato da atleti in grado di muoversi in modo così fluido, realistico e intuitivo da sembrare reali!” commenta Andrew Wilson, Senior Producer per FIFA 07 “Questo nuovo motore è la tecnologia sportiva più sofisticata che sia mai stata prodotta da EA, e dà la possibilità di ricreare autenticamente il calcio così com’è giocato nella vita reale, ma ancora più importante, è una tecnologia dinamica e in evoluzione che lascia un enorme margine di innovazione per i prossimi anni.”

Il nuovo motore grafico consente di assegnare a ciascun giocatore una proprio “cervello sportivo”, un livello di intelligenza mai visto prima in un videogame. Gli stessi giocatori sono caratterizzati dal doppio di caratteristiche fisiche rispetto alla versione precedente, tanto che nessun atleta è uguale ad un altro, ma, al contrario, ciascuno si comporta anche in modo differente, come in un campionato reale.

FIFA 07 per Xbox360 consentirà ai videogiocatori di riconoscere i propri giocatori preferiti dal modo in cui si muovono! Le caratteristiche bio-meccaniche di ciascun giocatore sono state valutate e riprodotte nel gioco grazie al nuovo motore, che ricrea ciascun giocatore attraverso dati relativi alle caratteristiche individuali, ai tratti fisici e allo stile di gioco.

“Il nuovo motore next gen di FIFA 07 realizza un movimento realistico e una reazione sportiva n tempo reale grazie alla combinazione dell’animazione grafica avanzata e alla potenza di calcolo in tempo reale per riprodurre le caratteristiche bio-meccaniche di ciascun atleta. In altre parole, i nostri sviluppatori stanno creando il codice che riproduce il processo decisionale umano.”. commenta Hugues Ricour, Producer di FIFA 07 per xbox360.

FIFA 07 introduce ulteriori novità relative anche alla fisica del pallone, componente fondamentale della partita: per la prima volta la palla è viva e si muove sulla base delle sue regole fisiche indipendenti, con il risultato di creare un gameplay totalmente imprevedibile…e perciò reale. Da oggi sarà possibile effettuare ogni tipo di passaggio o di lancio, e i goal saranno unici e reali, ciascuno diverso dal precedente.

Per portare l’esperienza di calcio al di là dei limiti dei videogame, e al fine di consentire ai videogiocatori una reale esperienza di divertimento globale, la componente online di FIFA 07 è costantemente aggiornata con i risultati delle partite in tutto il mondo attraverso pod-cast in tempo reale, e offre una fonte unica nel suo genere per avere informazioni su punteggi dei giocatori, informazioni e novità dal mercato in qualunque momento. Grazie al nuovo motore e alle licenze ufficiali delle più importanti Leghe calcio del mondo, FIFA 07 da vita alla più autentica esperienza di calcio virtuale disponibile ad oggi.

FIFA 07 per Xbox360 è in fase di sviluppo presso gli Studios di EA Canada, Vancouver, British Columbia, e la squadra degli sviluppatori è composta da appassionati di calcio da tutto il mondo, provenienti da Francia, Regno Unito, Giappone, Russia, Australia e da molti altri paesi, e nonostante le diverse lingue di ciascuno, tutti accomunati da un unico idioma: il calcio.

FIFA 07 per Xbox360 sarà disponibile il prossimo autunno in tutto il mondo, e maggiori informazioni sul titolo sono disponibili sul sito http://fifa07.ea.com e sul sito www.electronicarts.it.

Le categorie della guida

Link correlati