Questo sito contribuisce alla audience di

Assassin's Creed arriva anche su XBOX360

Ubisoft ufficializza la versione per Xbox 360 del suo nuovo franchise Assassin’s Creed che sarà disponibile all’inizio del 2007 insieme a quella già annunciata per PlayStation3

Ubisoft ufficializza la versione per Xbox 360 del suo nuovo franchise Assassin’s Creed che sarà disponibile all’inizio del 2007 insieme a quella già annunciata per PlayStation3. Assassin’s Creed, sviluppato dall’acclamato studio Ubisoft di Montreal, ha conquistato critica e pubblico alla scorsa edizione dell’E3, vincendo il premio Game Critics Award: Best of E3 2006 come “Miglior Gioco d’Azione-Avventura” e guadagnando il titolo di “Miglior Gioco PS3” tra numerosi siti web specializzati.*

“Quando vedi Assassin’s Creed per la prima volta, non puoi far altro che pensare ‘questa è la nuova generazione” ha dichiarato un portavoce di 1UP.com, celebre portale videoludico. “Il gioco è assolutamente incredibile a livello grafico, ma anche per quanto riguarda il sistema di gioco e tutto questo non può essere realizzato con la tecnologia dell’attuale generazione”

Assassin’s Creed è davvero un gioco della nuova generazione destinato a diventare sicuramente il nuovo standard nel genere degli action-adventure dato che sfrutta al massimo tutte le capacità tecniche di Xbox 360 e Playstation 3.

Il gioco è ambientato nel 1191 d.C., periodo storico nel quale la Terra Santa era devastata dalla Terza Crociata. Nascosti nella segretezza e temuti per la loro ferocia, gli Assassini intendono fermare la guerra eliminando i principali attori delle due fazioni in conflitto. I giocatori, assumono il ruolo del protagonista principale, Altair, un assassino in grado di gettare nel caos un’intera città e modificare il corso degli eventi in questo cruciale momento storico.

Le categorie della guida