Questo sito contribuisce alla audience di

World of Warcraft adesso... si gioca a carte!

Upper Deck Entertainment (UDE) annuncia la creazione e distribuzione del Trading Card Game di World of Warcraft (TCG), basato sul più famoso Massively Multiplayer Online Role Playing Game (MMORPG) al mondo, World of Warcraft di Blizzard Entertainment

Upper Deck Entertainment (UDE) annuncia la creazione e distribuzione del Trading Card Game di World of Warcraft (TCG), basato sul più famoso Massively Multiplayer Online Role Playing Game (MMORPG) al mondo, World of Warcraft® di Blizzard Entertainment® . In collaborazione con la pluri- acclamata azienda di videogiochi online per computer, Blizzard Entertainment Inc., World of Warcraft TCG della UDE – e il suo programma di Gioco Organizzato – saranno disponibili in Europa il 23 Ottobre, 2006.

“I TCG sono sempre stati popolari tra i dipendenti Blizzard, quindi siamo particolarmente entusiasti nel lavorare con Upper Deck Entertainment per produrre un gioco di carte basato sul gioco World of Warcraft,” ha commentato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. “Oltre a fornire ai giocatori un nuovo modo di sperimentare Azeroth, questo nuovo gioco introduce l’ambientazione fantasy di World of Warcraft ad un nuovo pubblico.”

World of Warcraft è attualmente il numero uno dei giochi online, con più di 6.5 milioni di giocatori nel mondo - ci sono oltre un milione di giocatori solo in Europa -. In World of Warcraft, i giocatori assumono il ruolo di potenti eroi e vivono l’esperienza di epiche avventure e ricerche in un vasto regno. Il World of Warcraft TCG esplora gli stessi pericoli nel mondo di Azeroth, e dà ai giocatori la possibilità di collezionare potenti carte che rappresentano alleati, armi e attacchi devastanti. Le carte sono disegnate dai migliori artisti fantasy al mondo, offrendo una nuova prospettiva sull’universo di World of Warcraft.

In aggiunta, il World of Warcraft TCG offre ai fan del gioco online una caratteristica unica. I giocatori possono trovare una carta-codice-unico, rara Loot™ che aggiunge modifiche cosmetiche ai loro personaggi del gioco online. Le modifiche Loot includono una veste, un cucciolo unico, e un nuovo look per la cavalcatura.

Il World of Warcraft Starter Deck ‘Heroes of Azeroth™ include ogni cosa necessaria per giocare – un mazzo starter, due buste di espansione e un manuale delle regole. I giocatori possono espandere il mazzo base con le buste di World of Warcraft Booster Packs ‘Heroes of Azeroth™.

A Novembre, UDE lancerà il set di espansione World of Warcraft ‘Onyxia’s Lair™’ Raid Deck, che offre ai giocatori un’esperienza di multi-player completamente nuova. Il limited-edition Raid Deck permette di affrontare insieme a più eroi un nemico così potente da non poter essere affrontato da soli. Se il raid dovesse riuscire a sconfiggere Onyxia, gli eroi potranno aprire il Treasure Pack e scoprire segreti altrimenti introvabili.

La data di uscita europea per il primo set di the World of Warcraft TCG è fissata per il 23 di Ottobre 2006. Prima dell’uscita, 40 eventi di lancio avranno luogo in tutta Europa il 21 e il 22 Ottobre, per ispirare ed entusiasmare i fan, la stampa e il trade.

Specifiche tecniche:
World of Warcraft Starter Deck ‘Heroes of Azeroth™’ è composto da manuale delle regole e un totale di 68 card: uno di nove starter pack diversi con 33 card (30 fisse, 1 personaggio e 2 UDE point card assortite in maniera casuale); due buste da 16 card e 3 oversized Hero card. World of Warcraft Booster Pack ‘Heroes of Azeroth™’ contiene 16 card, inclusa 1 UDE point card. Dal momento che in ogni busta di World of Warcraft TCG c’è una UDE point card i giocatori possono raccogliere facilmente i punti Upper Deck Entertainment per ricevere materiali esclusivi Upper Deck.

Per ulteriori informazioni su World of Warcraft® TCG, visitare http://www.ude.com/wow

Le categorie della guida