Questo sito contribuisce alla audience di

Nintendo DS Browser

Navigare su Internet con il Pennino del Nintendo DS e il suo touch Screen. Tutto questo è finalmente possibile grazie al browser di Opera che andiamo subito a scoprire nella nostra recensione!

























Quando è scoppiata la nuova generazione di “console war” portatile, qualcuno notava, acutamente, che mentre la PSP si presentava come una macchina da gioco fornita anche di altre funzioni come lettore audio/video, browser foto e Web, Nintendo DS si presentava esclusivamente come hardware “videoludico”. Sebbene i numeri siano tutti i a favore della grande N, la console a doppio schermo ha deciso di fornirsi di strumenti multimediali e se a inizio dicembre uscirà il software per leggere gli MP3 sulla nostra macchina portatile, è già uscito il browser Internet che andiamo subito a conoscere più da vicino.



Grazie alla collaborazione tra Opera e Nintendo, infatti, gli utenti DS possono ora navigare sull’intera rete internet dalle loro console usando il browser Opera. Il servizio è disponibile sotto forma di una normalissima cartuccia per Nintendo DS che gli utenti dovranno semplicemente inserire nella console, abilitata al Wi-Fi, per connettersi alla rete ed iniziare una navigazione… a due schermi. Grazie alla tastiera che appare sullo schermo e al pennino di Nintendo DS, gli utenti possono facilmente navigare su internet con una funzionalità veramente molto simile, per non dire migliore a quella di un palmare. Basato sullo stesso motore del browser per personal computer di Opera, il software garantisce un rapido accesso a tutti i siti preferiti, e, soprattutto, la capacità di utilizzare al meglio il doppio schermo e il touch screen di Nintendo DS, oltre a poter navigare in modo “personalizzato” come ad esempio deselezionando le immagini oppure usare la parte superiore dello schermo per vedere il sito ingrandito in una parte.



Oltre a qualche carenza tipo il mancato supporto di flash e java e accedere a reti protette WPA, l’unico grosso limite (peraltro simile a quello della Playstation Portatile) riguarda la velocità di navigazione: scordatevi il browsing da Personal Computer, pensate sempre che siamo di fronte ad una console portatile senza hard disk e che comunque fa il possibile per rendere ottimale e gradevole la navigazione su Internet… Ma non aspettatevi troppo!











I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…

Le categorie della guida