Questo sito contribuisce alla audience di

Lara Croft - Tomb Raider: The Action Adventure DVD Game

Tomb Raider oggi è alla portata veramente di tutti: si può infatti videogiocare con un semplice telecomando e con un qualsiasi lettore DVD in questa reinterpretazione di Angel of Darkness che andiamo subito a scoprire!

































Sono passati 10 anni da quel lontano 1996 che ha visto per la prima volta nascere il personaggio virtuale di Lara Croft. Oggi uno dei brand che hanno fatto la storia dell’intrattenimento digitale, Tomb Raider, è alla portata veramente di tutti: si può infatti videogiocare con un semplice telecomando e con un qualsiasi lettore DVD in questa reinterpretazione semplificata di Angel of Darkness (il sesto capitolo della serie uscito all’incirca 3 anni fa), proposta al prezzo ultra budget di 19.99 €. E allora scopriamo più da vicino Lara Croft - The DVD Action Adventure!



Le avventura della bellissima archeologa iniziano a Parigi (quella dei nostri giorni ma con un’atmosfera molto ottocentesca) chiamata da un suo ex amico per una torbida vicenda che riguarda dei ritratti molto misteriosi. Il losco figuro in un improvviso black out viene ucciso con la Croft che si trova proprio in quella stanza ed incapace di capire cosa sia accaduto ma una cosa è certa: i gendarmi francesi cercano una persona proprio con le sue forme! Ed infatti la prima parte del gioco ci vedrà impegnati a fuggire da elicotteri, guardie a piedi, corpi speciali intenzionati a fermarci. Se sarete così bravi a non farvi prendere vi ritroverete coinvolti in una vicenda misteriosa a base di sette segrete, uomini del male, atmosfere dark-gotiche, esperimenti genetici e molto, molto altro ancora ed in cui dopo l’iniziale abbigliamento Jeans, Lara indosserà nuovamente la sua mitica tenuta da archeologa (?). Con le citazioni horror, i tanti colpi di scena ed il glamour della donna virtuale più bella del mondo vi assicuro che rimarrete incollati davanti allo schermo fin quando non porterete a termine il gioco!



La rilettura di Angel of Darkness in versione “DVG” ha portato ad un cambiamento totale delle dinamiche interattive: se il titolo in origine era un action-adventure in perfetto stile Tomb Raider, in questo nuovo formato ci troveremo in pratica a dover fare delle scelte a bivi tramite il telecomando e decidere quale azione far compiere a Lara. Tendenzialmente ci saranno azioni che porteranno conseguentemente al game over, altre che faranno procedere nel corso dell’avventura ed altre ancora che saranno anche premiate con un bonus. Non mancherà neppure qualche momento puzzle e da rhythm game per un titolo che non durerà troppo ma che presente una ritmo decisamente riuscito.



Nota di merito per la scelta di dar modo agli utenti di sfidarsi a chi realizza più punti nel corso dell’azione e che permetterà di lasciare vivo l’interesse per il gioco anche una volta concluso. Non siamo certo di fronte ad una esperienza da hardcore gamer quanto un prodotto destinato soprattutto alle famiglie che apprezzeranno la semplicità di interazione e, perchè no, anche il prezzo decisamente ridotto.











I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…

Le categorie della guida