Questo sito contribuisce alla audience di

Cooking Mama

Credete che videogiochi e cucina non possano coniugarsi in qualche modo? E allora non avete mai sentito parlare di Cooking Mama, esclusiva di Nintendo DS che andiamo subito a scoprire!

























Nintendo DS è stata la console più sorprendente degli ultimi anni, su questo non vi è ombra di dubbio. Inizialmente la macchina a doppio schermo della grande N, sembrava un disperato e poco programmato tentativo di rispondere al lancio della Playstation Portatile, ma il mercato nel corso di questi mesi ha decretato la vittoria, almeno fino a questo momento proprio del DS in modo netto ed evidente. Tra i motivi del successo di Nintendo, c’è da annoverare anche l’inaspettato successo anche tra il gentil sesso che mai come prima si è interessato alla passione videoludica. Cooking Mama probabilmente avvicinerà ancora altre donzelle al touch screen del DS…



Cooking Mama è un prodotto molto piacevole e divertente, una sorta di Wario Ware al femminile: una raccolta di mini-giochi immediatissimi che richiederanno l’utilizzo del touch screen ed in alcuni casi anche del microfono e che avranno come tema portante la realizzazione di varie ricette di cucina (ben 76 provenienti da ogni latitudine e longitudine del mondo). Niente di particolarmente originale o innovativo sotto il profilo ludico, ma la cornice è sicuramente allegrissima, oltre a poter contare su alcune variazioni sul tema (la possibilità di creare ricette personalizzate e quindi insieme di mini giochi inediti).



Cooking Mama prevede vari livelli di difficoltà che ci permetteranno di affinare maggiormente le nostre capacità di preparare le ricette in modo ancora più rapido e preciso. Peccato solo per la mancanza di qualsiasi modalità multiplayer visto che questo genere di interazioni videoludiche ben si presta al gioco in compagnia. L’unica cosa che potrete fare con il collegamento wireless, è passare un demo del gioco ad altri tre amici e fargli venire… l’acquolina in bocca!























I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…


GLAMOUR


8.0


Cooking Mama è un prodotto molto piacevole e divertente, una sorta di Wario Ware al femminile: una raccolta di mini-giochi immediatissimi che avranno come tema portante la realizzazione di varie ricette di cucina. Niente di particolarmente originale o innovativo sotto il profilo ludico, ma la cornice è sicuramente allegra e probabilmente avvicinerà anche più rappresentati del gentil sesso al Nintendo DS, macchina che comunque ha probabilmente ottenuto i migliori risultati tra le videogiocatrici. Consigliato comunque anche ai maschietti: chissà se sia l’occasione per imparare a cucinare sul serio!


TECNICA


8.0


GAMEPLAY


8.0


LONGEVITA


8.0


TOTALE


8.0



Le categorie della guida