Yu-Gi-Oh! e le nuove carte collezionabili

Per il 2007 Upper Deck Italy continuerà a supportare in maniera forte e continuativa Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI con una serie di nuovi prodotti

Il successo di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI non accenna a diminuire. Anzi, il brand più famoso del momento continua a riscuotere eccezionali consensi diventando di fatto uno dei fenomeni più importanti di questi ultimi anni. Per il 2007 Upper Deck Italy continuerà a supportare in maniera forte e continuativa Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI con una serie di nuovi prodotti e iniziative marketing studiate e mirate per ottenere la massima visibilità.

- Ad Aprile verranno distribuite ATTACCO DI NEOS SPECIAL EDITION & DUELIST PACK ZANE TRUESDALE. L’ Edizione Speciale di Attacco di Neos include 2 Buste di Attacco di Neos e 1 Busta di Nemico della Giustizia insieme ad una nuova versione del “Cyber Drago Finale” e all’introvabile Carta Magia “Rimpicciolire”, finora presente in Italia in un unico esemplare e vinta alla Finale Nazionale del Pharaoh Tour 2006. Mentre nel Duelist Pack Zane Truesdale si trova il “Cyber Drago” di Zane che rappresenta la base per la creazione dei Deck attuali.

- A Maggio sarà invece nei negozi il SET DI BUSTE DI ESPANSIONE FORZA DEL DISTRUTTORE (per questo set è prevista l’uscita, nel mese di Giugno, della versione SPECIAL EDITION) contenente 3 mostri da torneo con potenti effetti. Inoltre, in coincidenza della nuova uscita, il debutto di una nuova meccanica di gioco, che introduce un nuovo tipo di Deck per i tornei.

A supporto del lancio di questi nuovi prodotti è stata pianificata una ricca campagna pubblicitaria su riviste specializzate e generaliste che andrà ad affiancare la campagna TV (spot televisivi) che proseguirà fino ad Aprile inoltrato su Italia 1, la rete su cui viene trasmesso il seguitissimo cartone animato di Yu-Gi-Oh! Gx2. Notevole anche l’investimento a livello trade marketing con materiali dedicati per i punti vendita cui si affiancherà l’intenso lavoro delle Pubbliche Relazioni.

Per quanto riguarda il versante del Gioco Organizzato, sono previsti eventi provinciali, regionali e nazionali che culmineranno nella proclamazione del Campione Italiano di Yu-Gi-Oh! GCC durante le finali nazionali. Domenica 4 Marzo 2007 si è svolta inoltre a Mantova, in occasione del Mantova Comics & Games (2-3-4 Marzo), la finale della Winter Cup 2006 – torneo invernale di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI che ha riscosso un notevole successo. Il vincitore assoluto della finalissima si è guadagnato la qualificazione ai Campionati Nazionali di Yu-Gi-Oh! GCC 2007. In aggiunta a ciò, Blu Hotel – sponsor dell’evento – ha offerto un soggiorno gratuito ai primi due classificati e sconti speciali presso le proprie strutture a tutti i partecipanti.

“Upper Deck Italy punta sempre di più su Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI - ha dichiarato Maurizio Sabot, Marketing Manager Upper Deck Italy -. Gli investimenti a livello di marketing e trade sono significativi e vogliono garantire al brand la massima visibilità possibile contribuendo ad allargare ulteriormente il target di riferimento.”

Peeplo News

Attualità e Notizie su Peeplo News.

Cercale ora!

Le categorie della guida

Link correlati