Questo sito contribuisce alla audience di

Scudetto 2007 arriva su Console

Dopo il successo della versione per PC, Scudetto 2007, sarà disponibile per PS2 e per le console di nuova generazione X360 e PSP. Pronti al calcio mercato?

Atterrato a Milano da pochi giorni, Ronaldo ritorna a San Siro, questa volta però vestirà i colori della sponda opposta rispetto al suo precedente passato italiano…rossonero infatti sarà il colore della sua maglia: un’astuta scelta di management, un acquisto del calcio mercato, il ritorno di un Fenomeno, o follia? E tu… l’avresti fatto? Torna Scudetto 2007… a te la scelta!

Dopo il successo della versione per PC, Scudetto 2007, l’indiscusso fuoriclasse nella categoria manageriali sarà disponibile per PS2 e per le console di nuova generazione X360 e PSP.

Grazie all’introduzione di nuove modalità di gioco, più complesse e realistiche, il giocatore potrà vestire i panni dell’allenatore-manager della propria squadra del cuore, chiamato a raccogliere una doppia sfida, gestionale ed agonistica. Il titolo infatti includerà numerose feature che permetteranno di cimentarsi non solo con le difficoltà della preparazione atletica e tattica di una squadra, ma anche con gli aspetti più strettamente imprenditoriali della gestione di un club, dalla campagna acquisti all’interazione con i media.

Tutti gli appassionati di calcio del mondo credono di saperne più di chiunque altro in materia: più dei giocatori, degli allenatori e dei manager; grazie a Scudetto 2007 questa innata conoscenza di ogni tifoso potrà essere sfruttata e messa in pratica per far vincere il proprio club! Il giocatore, infatti, potrà mostrare la sua eccelsa preparazione tecnico-tattica per raggiungere gli obiettivi di stagione, siano essi la Champions League o il “quarto posto”, ai giocatori, ai tifosi e soprattutto ai membri del consiglio direttivo! Nella sua attività di gestione potrà inoltre essere coadiuvato da un assistente che avrà la possibilità di scegliere in prima persona, pubblicando un annuncio e valutando i vari candidati.

Scudetto 2007 si rivelerà il prodotto più vicino agli alti e bassi della gestione calcistica che mai sia stato realizzato: ambizioni, aspettative, campagna acquisti, budget, gestione dello staff e perfino il dialogo con la squadra, ogni aspetto ripercorrerà esattamente l’esperienza di conduzione di un vero team! Basti pensare che a fine primo tempo, proprio come Capello o Lippi, il giocatore, nei panni del più carismatico degli allenatori, potrà motivare la squadra ed incitarla a dare il massimo per vincere!

Il gameplay sarà supportato da un database ricchissimo e aggiornato ad Agosto 2006, nonché da una I.A. potenziata e affinata in modo tale da tener conto anche delle implicazioni psicologiche del management. Costituirà inoltre un vero e proprio tocco di classe per il titolo il sistema di calcio-mercato comprensivo di informazioni dettagliate, specifiche per differenti paesi, relative alle regole di compravendita e d’ingaggio dei singoli giocatori, tra cui anche alcune opzioni inedite in materia di contrattazione. Infine, il giocatore sarà tenuto a confrontarsi con la gestione dei complessi e talvolta burrascosi rapporti coi media, attraverso un sistema di PR fedele e attendibile. Potrà rilasciare interviste, indire conferenze stampa, organizzare eventi, dribblando domande insidiose o montando polemiche ad arte.

Intuitiva e straordinariamente user-friendly, l’interfaccia di Scudetto 2007 renderà il titolo accessibile anche ad un neofita dei manageriali e permetterà inoltre di personalizzare il gioco in ogni dettaglio, scegliendo tra diverse skin o impostando la barra degli strumenti in modo che risulti più dinamica.

Il campionato, la classifica, i derby, la scelta della formazione, ogni decisione avrà il sapore di uno scontro al vertice grazie alla modalità multiplayer di Scudetto 2007 fruibile per PSP e X360.

Scudetto 2007…Goal!!!

Le categorie della guida