Questo sito contribuisce alla audience di

Tokobot Plus

I Tokobot sono dei simpatici robottini che faranno di tutto per aiuatarci a risolvere 1000 enigmi diversi! Scopriamoli nella nostra recensione della versione Playstation 2!

























Direttamente dalla PSP ma con un Plus in più, Tokobot su PS2 segue le avventure di Bolt, un ragazzo che vive nella terra fantastica di Moritari, dove una razza antica creò tempo addietro una fantastica tecnologia che si è persa nei secoli e che ora è stata ritrovata durante alcuni scavi archeologici. La riscoperta dei Tokobot, particolarissimi mini robot, attira l’attenzione di alcuni malvagi cacciatori di tesori, desiderosi di sfruttare questa incredibile tecnologia per conquistare il mondo. Tocca a Bolt fermare i loro piani malvagi. Siete pronti a tuffarvi in questo action-platform-puzzle game? Intanto noi lo andiamo a conoscere più da vicino…



I giocatori iniziano l’avventura con solo 6 Tokobot ma dovranno rapidamente cercare altri robot per affrontare sfide sempre più complesse. I Tokobot possono unirsi a Bolt per creare le utili ‘Karakuri Combinations’, come scale o alianti e le devastanti combinazioni ‘Overdrive’, in grado di creare armi come il Samurai Gigante, il Mega Martello o il Super Carro Armato. Siamo così di fronte ad un prodotto che in qualche modo tenta di rinverdire i fasti di prodotti “mitici” come i Lemmings e i Pikmin ma non riesce ad arrivare alla grandezza dei titoli appena citati per un gameplay non così “brillante” ed anche per una non perfetta introduzione dei boss di fine livelli praticamente senza intelligenza artificiale o quasi. Non siamo comunque di fronte ad un prodotto “intollerabile” visto che comunque la componente puzzle è su livelli discreti e a volte sarà molto divertente trovare la giusta combinazione dei Tokobot per proseguire nell’avventura.



Da un punto di vista tecnico (sia grafico che sonoro), Tokobot Plus non va oltre la mera funzionalità visto che su PS2 abbiamo visto ben altre produzioni anche in quest’ultimo periodo in cui la console Sony sta stupendo per la sua incredibile vivacità sul lato software… La modalità principale non dura tantissimo ma in questa versione Plus ci sono 10 nuovi livelli con un minigame inedito in stile caccia al tesoro che dà la possibilità di guadagnare dei power-up per i Tokobot e per Bolt.























I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…


GLAMOUR


6.0


Tokobot Plus tenta di rinverdire i fasti di prodotti “mitici” come i Lemmings e i Pikmin ma non riesce ad arrivare alla grandezza dei titoli appena citati per un gameplay non così “brillante” ed anche per una non perfetta introduzione dei boss di fine livelli praticamente senza intelligenza artificiale o quasi. Non siamo comunque di fronte ad un prodotto “intollerabile” visto che comunque la componente puzzle è su livelli discreti e a volte sarà molto divertente trovare la giusta combinazione dei Tokobot per proseguire nell’avventura. Il prezzo ridotto di vendita (19.90 €) potrebbe comunque avvicinare il titolo a chi ha una certa attitudine con questo genere di interazioni videoludiche.


TECNICA


6.0


GAMEPLAY


6.4


LONGEVITA


6.4


TOTALE


6.2



Le categorie della guida