Questo sito contribuisce alla audience di

Gunpey, metti alla prova il tuo orecchio su PSP e DS

Nato da un’idea originale del geniale Gunpey Yokoi - il celebre inventore del Game Boy - arriva ad aprile 2007 Gunpey, un intrigante e innovativo puzzle-game musicale per Nintendo DS e Sony PSP

Nato da un’idea originale del geniale Gunpey Yokoi - il celebre inventore del Game Boy - arriva ad aprile 2007 Gunpey, un intrigante e innovativo puzzle-game musicale per Nintendo DS e Sony PSP. Sviluppato da Q Entertainment - la software house che ha realizzato i pluripremiati e acclamati Lumines e Meteos - e distribuito da Atari, Gunpey è un ipnotizzante puzzle game che metterà alla prova i nervi e… l’orecchio musicale dei giocatori!

Obiettivo del gioco è quello di disporre sullo schermo alcune linee all’interno di un reticolo composto da 5 colonne per 10 righe. Queste linee di varie forme dovranno congiungere le due estremità dello schermo per completare il Gunpey, che a questo punto esploderà letteralmente sotto gli occhi del giocatore facendo spazio alla composizione di nuove righe. Sarà necessario pensare e agire molto rapidamente: quando le linee raggiungeranno l’estremità più alta dello schermo la partita sarà finita. Quello che distingue Gunpey dagli altri puzzle game in circolazione - rendendolo unico - è che ogni azione del giocatore cambierà la musica del gioco, in modo che i più bravi potranno creare la propria personalissima esecuzione musicale Gunpey. Man mano che si procederà con la partita e i Gunpey verranno completati sarà infatti possibile comporre e sentir suonare la propria melodia, mettendo così alla prova non solo la propria prontezza di riflessi ma anche il proprio orecchio musicale.

Sarà poi indispensabile imparare le tecniche avanzate per moltiplicare il punteggio e superare le situazioni più intricate. I giocatori potranno anche sbloccare decine e decine di skin e tracce musicali differenti per partite sempre più impegnative e ipnotizzanti. Gunpey include moltissime modalità di gioco, differenti per la versione PSP e per quella DS. Il gioco contiene anche una modalità multiplayer wireless per giocare contro un amico.

Le categorie della guida