Questo sito contribuisce alla audience di

Logitech ChillStream per Playstation3

Questo joypad è l'unico controller compatibile con PS3 ad avere un innovativo sistema di raffreddamento, una tecnologia esclusiva e coperta da brevetto. La cosa vi incuriosisce? E allora correte a leggere il nostro test!

















Se vi dicessi che controller Logitech ChillStream per Playstation3 assicura ai videogiocatori mani sempre fresche e asciutte anche a temperature estive da equatore voi ci credereste? Dovreste farlo visto che questo joypad è l’unico controller compatibile con PS3 ad avere un innovativo sistema di raffreddamento, una tecnologia esclusiva e coperta da brevetto. Tre strette aperture su ciascun lato del controller soffiano infatti aria fredda direttamente sulle dita, alla base del pollice e sul palmo. Una ventola integrata da 40 mm fa circolare fino a 0,1 metri cubi d’aria al minuto, generando un rumore minimo. Inoltre, le impugnature in gomma del controller rendono la presa estremamente confortevole, anche nelle competizioni più frenetiche. Come potete vedere dall’immagine, Logitech ChillStream è disponibile in due finiture (argento metallizzato e nero lucido), con una griglia metallica sulla presa d’aria al prezzo consigliato di 39.99 euro.



Logitech ha anche avuto la buona idea di dare al giocatore la possibilità di regolare la forza di raffreddamento, dando modo di selezionare due velocità diverse potendo così adeguarla alla temperatura e alla propria preferenza. Al di là della caratteristica peculiare, Chillstream si dimostra un buon joypad in tutti i generi videoludici (provato con Gran Turismo HD, Call of Duty 3, Gundam ed Enchanted Arms) e in tutte le sue componenti (levette analogiche, pulsanti, pad digitale, tasti dorsali).

Il suo unico handicap è rappresentato dal non essere wireless, probabilmente perchè dover alimentare una ventola avrebbe esaurito le batterie in un troppo breve lasso di tempo. Se comunque per voi il caro vecchio filo non risulta essere un problema e volete sempre, anche nelle condizioni più estreme, una impugnatura asciutta, Chillstream fa proprio al caso vostro!









CONCLUDENDO…

Logitech ChillStream è l’unico controller compatibile con PS3 ad avere un innovativo sistema di raffreddamento, una ventola integrata fa circolare aria fredda direttamente sulle dita, alla base del pollice e sul palmo assicurando così ai videogiocatori mani sempre fresche e asciutte anche a temperature estive da equatore. Logitech ha anche avuto la buona idea di dare al giocatore la possibilità di regolare la forza di raffreddamento, dando modo di selezionare due velocità diverse potendo così adeguarla alla temperatura e alla propria preferenza. Al di là della caratteristica peculiare, Chillstream si dimostra un buon joypad in tutti i generi videoludici e in tutte le sue componenti: il suo unico handicap è rappresentato dal non essere wireless. Se comunque per voi il caro vecchio filo non risulta essere un problema e volete sempre, anche nelle condizioni più estreme, una impugnatura asciutta, Chillstream fa proprio al caso vostro!


RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO: 8.0 / 10


Le categorie della guida