Questo sito contribuisce alla audience di

Yu-Gi-Oh! GX Tag Force

Yu-Gi-Oh GX Tag Force è il 27° titolo videoludico dedicato a questo oramai cult card game (e divenuto anche un manga di successo già da un pò). Scopriamolo subito insieme!

























Forse non lo sapevate ma Yu-Gi-Oh GX Tag Force è il 27° titolo videoludico dedicato a questo oramai cult card game (e divenuto anche un manga di successo già da un pò). In questa nuova incarnazione per Playstation Portatile ad opera di Konami ci sono tutte le caratteristiche apprezzate dagli appassionati a cui si aggiungono delle novità piuttosto interessanti sempre per gli amanti del genere visto che, anticipando le conclusioni, per la sua natura tipicamente da gioco di carte (anche se in formato videoludico) potrà interessare solo ed esclusivamente quelli che già lo hanno apprezzato in formato “cartaceo”. Ma adesso andiamo a conoscere più da vicino le caratteristiche di questo GX Force!



Il primo elemento da mettere in rilievo del software nipponico risiede già nel suo titolo: quel tag sta proprio ad indicare che sarà possibile realizzare non solo scontri uno a uno ma anche due a due, allargando così notevolmente le possibilità multiplayer del gioco. Questo aspetto dà veramente molto al titolo, permettendogli di poter contare su una longevità veramente elevata, già buona di per sè in single player con tantissimi duelli con avversari controllati dall’intelligenza artificiale della Playstation Portatile.



Niente di cui lamentarsi neppure sotto il profilo estetico visto che la grafica manga oriented è piacevolissima come l’audio adrenalinico a sufficienza. Se ancora tutto questo non vi fosse sufficente, sappiate che Yu-Gi-Oh! GX Tag Force può contare su di un deck veramente imbattibile: ben 2400 carte per il mazzo più grande mai visto in un videogame della serie. Cosa dire ancora quindi: semplicemente che l’Accademia dei Duellanti aspetta tutti i fan di Yu-Gi-Oh!























I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…


GLAMOUR


9.0


Buone notizie per gli amanti di Yu-Gi-Oh! GX Tag Force è probabilmente il miglior titolo videoludico dedicato al card game grazie alla novità degli incontri tag, un deck imbattibile (stiamo parlando di 2400 carte!!!) e tante modalità di gioco e duelli che renderanno veramente elevata la durata della vostra sfida. Chiaramente ci sentiamo di consigliare il titolo esclusivamente agli amanti dell’oramai cult card game visto che per la sua natura tipicamente da gioco di carte (anche se in formato videoludico) potrà interessare solo ed esclusivamente quelli che già lo hanno apprezzato in formato “cartaceo”.


TECNICA


7.0


GAMEPLAY


8.0


LONGEVITA


8.0


TOTALE


8.0



Le categorie della guida