Questo sito contribuisce alla audience di

X-Men 3: Conflitto Finale

Arrivano su Playstation 3, in formato blu-ray i mutanti più amati al mondo, nello scontro più epico che abbiano mai dovuto affrontare. Scopriamo nella nostra recensione X-Men 3: Conflitto Finale!





















Titolo: X-Men Conflitto Finale
Genere: Fantascienza
Anno: 2006
Cast: Hugh Jackman, Halle Berry, Ian McKellen, Patrick Stewart, Famke Janssen, Rebecca Romijn-Stamos
Regista: Brett Ratner
Durata: 103′
Sceneggiatura Zak Penn, Simon Kinberg
Montaggio Julia Wong, Mark Helfrich, Mark Goldblatt



IL FILM: Finalmente la sfida tra umani e mutanti sta per subire una svolta decisiva: questi ultimi verranno accettati e integrati nella comunità se decideranno di sottoporsi alla cura per la sottrazione dei loro poteri. Il dottor Xavier e i suoi seguaci, fedeli al concetto di tolleranza, si trovano ancora una volta a dover combattere contro l’ostile Magneto e il suo esercito di mutanti ribelli che si è arricchito di una nuova terribile alleata: la Fenice Nera, ovvero la rediviva Jane Grey passata dall’altra parte della barricata.

Perso per strada Bryan Singer, gli X-Men in versione cinematografica perdono forse un pò di “introspettività” ma riescono comunque a catalizzare l’attenzione dello spettatore grazie a delle sequenze monumentali e spettacolari come pochi altri film nella storia. La trama imbastita permette vari incontri e cambiamenti di alleanza così come vuole la tradizione di casa Marvel. Piacevolissimo film quindi ma non credetevi che la saga cinematografica sia veramente arrivata al Conflitto Finale… Siamo pronti a scommetterci!



LA VISIONE IN BLU-RAY: Se dovessimo consigliare un blu-ray tra quelli di questa prima “sfornata”, capace di mostrare la qualità dell’home video di nuova generazione in fatto di interattività e features inedita, indubbiamente consiglieremmo X-Men Conflitto Finale. Indubbiamente la qualità audiovisiva è nettamente superiore a quella di un DVD e su di un buon LCD con risoluzione 1080i, si ha una qualità d’immagine elevatissima se pur il fatto che sia stato “encodizzato” con il formato Mpeg2 ci fa capire che prossimamente vedremo delle visioni ancora di più alta qualità.

Quello che ci è piaciuto di più però sono state le cose inedite viste per l’home video a cominciare dalla possibilità di selezionare le curiosità, dei piccoli angoli nella parte bassa dello schermo che ci svelano vari aspetti legati sia agli X-Men in generale che alla scena in visione. Non mancano poi tantissimi extra a cominciare dai commenti audio ed anche testuali di registi e sceneggiatori oltre a tantissime scene inedite tra cui anche vari finali alternativi. Per il momento, difficile chiedere di più ad un solo disco blu-ray!

Le categorie della guida