Questo sito contribuisce alla audience di

I Vincitori del Burnout Bandslam

Virgin Records premia con contratto di registrazione le band esordienti più hot dall’Europa e dagli Stati Uniti

Il secondo Burnout Bandslam di EA, in collaborazione con MySpace, Virgin Records ed Epiphone, ha ricevuto registrazioni da più di 2100 band dai diversi paesi europei e più di 5000 dagli Stati Uniti.

Dopo un periodo di intensa votazione pubblica, con la partecipazione di più di due milioni e mezzo di utenti di MySpace, e la selezione finale da parte di un panel di esperti, sono stati proclamati vincitori assoluti la band inglese “Showing Off To Thieves” per l’Europa e quella americana “Never Heard of it” per gli Stati Uniti.

Le band vincitrici riceveranno un contratto per la registrazione di una demo grazie alla collaborazione tra EA e Virgin Records, e avranno la possibilità di vedere la loro canzone inclusa in una versione futura del videogame Burnout. Le migliori band finaliste, una per ciascun paese d’Europa partecipante e una per gli Stati Uniti, invece riceveranno in premio una chitarra Epiphone Les Paul Custom. E’ possibile accedere alle canzoni vincitrici e finaliste dal sito www.burnout.ea.com o visitando la pagina http://www.myspace.com/burnoutbandslam.

I Vincitori Europei – Showing Off To Thieves

Gli “Showing Off To Thieves” stanno per irrompere sulla scena britannica con il loro singolo di debutto “Everyone has their secrets”. La loro musica è caratterizzata da vocals molto potenti, testi incisivi e ritmi esplosivi. Questa è musica che può davvero fare da colonna sonora alle nostre vite, una musica che si lancia oltre, sostenuta da pura ambizione. Con melodie che raggiungono cime epiche e ridiscendono tra note più delicate, gli “Showing Off To Thieves” con il loro sound british raggiungono un equilibrio raro tra toni aggressivi e toni più intimi.

http://www.myspace.com/showingofftothieves

i Vincitori Statunitensi – Never Heard Of It (NHOI)

L’attenzione attorno ai “Never Heard Of It” è cresciuta costantemente negli ultimi anni e sono considerati una delle band che più si sta impegnando tra i gruppi indipendenti statunitensi.

Dall’estate 2001, la band ha organizzato indipendentemente e auto-finanziato 11 tour negli Stati Uniti e persino alcune date in Europa e Giappone. I NHOI sono stati in tour non-stop, suonando nel maggior numero di concerti possibile; proprio grazie al loro duro lavoro è stato loro richiesto di esibirsi al “The Warped Tour” per due anni consecutivi. Con la loro determinazione, e grazie alle loro canzoni straordinarie e alle continue esibizioni live, hanno fondato la propria label discografica, la “Unmotivated Records”, pubblicato un album completo e ottenuto un accordo di distribuzione a livello nazionale. http://www.myspace.com/NHOI

I Finalisti

La lista completa dei finalisti per i diversi paesi è:

Stati Uniti – The Sun Also Rises

Gran Bretagna- Inuendo

Danimarca- Zenith

Svezia- Anagoes

Norvegia- Jeroan Drive

Irlanda- Boss Volenti

Germania- More Than Crossed

Spagna- Avenue and Silhouettes

Russia – Apshell

Italia – Let Me In

Francia - Kiemsa

Olanda – Note to Amy

I finalisti per l’Italia al Burnout Bandslam di quest’anno sono i LET ME IN, giovane band emergente composta da quattro intraprendenti ragazzi della provincia di Brescia.

Insieme per fare musica dal 2005, i LET ME IN hanno un passato punk che non esita a farsi sentire nelle loro canzoni, anche se l’irruenza ne è stata lentamente mitigata da una crescente cura per il dettaglio e dalla passione per le melodie vocali pop, con un risultato finale definibile come un mix “pop-punk” o “indie-punk”. Musicisti, ma anche videogiocatori (a parte il vocalist), dopo una sessantina di concerti in Italia e due tour auto-organizzati in Francia ed Austria - i LET ME IN hanno deciso di partecipare al Burnout Bandslam e di cogliere al volo questa opportunità di sfondare.

Nel loro passato due Eps, il primo intitolato “Daydream EP”, e il secondo “Liesbook”, del quale la band o particolarmente fiera. A Luglio sarà pronto il loro primo album full-lenght, interamente autoprodotto e registrato professionalmente. Maggiori informazioni sui LET ME IN e la loro musica su www.letmeinmusic.com.

La serie di videogame Burnout, sviluppata dallo studio Criterion Games di Electronic Arts, è uno dei franchise di racing games tra i più acclamati di tutti i tempi. Il prossimo titolo della serie Burnout è al momento in sviluppo per Playstation 3 e Xbox 360.

Maggiori informazioni sul Burnout Bandslam, su Burnout Dominator e tutta la serie Burnout sono disponibili sul sito www.electronicarts.it.

Le categorie della guida