Questo sito contribuisce alla audience di

Bomberman Land Touch

Torna su Nintendo DS uno dei personaggi più longevi e sempre frizzanti dell'universo videoludico. Bomberman Land Touch è un capolavoro... veramene esplosivo!!!

























Labirintici livelli, nemici, muri da abbattere, bombe, pericolosissime esplosioni, ostacoli, potenza distruttrice, cosa hanno in comune tutti questi elementi? Bomberman! Torna il gioco più esplosivo della storia dei videogame grazie a Bomberman Land Touch! Bomberman Land Touch DS è il nuovo capitolo di avventure che compone la saga del famoso bombarolo virtuale, in una versione particolarmente arricchita di novità: il giocatore infatti nei panni del protagonista Bomberman, non dovrà solo essere abile e sveglio a “piazzare bombe” e nascondersi, ma potrà dilettarsi con innumerevoli mini-giochi a tema tutti incentrati sull’uso del pennino e del touch screen.



Al gameplay classico, Normal Battle, si aggiungeranno altre due modalità di gioco: Crown Battle, in cui i giocatori dovranno contendersi una corona presente all’interno di un labirinto e Panel Battle, in cui i players si affronteranno per il controllo del territorio sfruttando l’utilizzo delle bombe, che esplodendo cambieranno il colore della mappa. Bomberman Land Touch conterrà inoltre la prima originale versione del videogame con i consueti scontri in arene chiuse, in cui il simpatico veterano dovrà cercare di fare esplodere i suoi nemici senza rimanere vittima del colpo e ricordando che restare intrappolati tra le proprie bombe, è la peggiore delle umiliazioni per il giocatore!



Il titolo esprimerà poi al meglio le sue potenzialità di gioco in modalità multiplayer, possibile fino a 4 persone che potranno affrontarsi in avvincenti sfide testa a testa on line mentre addirittura si potranno sfidare 8 pazzi bombaroli con collegamento wireless (e basterà una sola cartuccia per ogni 4 giocatori) in un gioco a squadre con 4 players nello schermo in alto e 4 in basso. Insomma, una volta entrati nella terra di Bomberman… non se ne uscirà più!!!























I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…


GLAMOUR


9.6


Il nuovo episodio di Bomberman per Nintendo DS è probabilmente uno dei migliori di una serie oramai cult, oramai storica e come sempre divertente. Alle tipiche battaglie senza esclusioni di bombe (in cui comunque non mancano inedite variazioni sul tema), potremo divertirci con dei piacevoli minigiochi in stile Porject Rub o Mario sempre comunque a tema… esplosivo. Se poi pensiamo alla componente multiplayer (fino a 4 giocatori on line, addirittura fino ad 8 tramite collegamento wireless) siamo veramente di fronte ad un titolo assolutamente imperdibile per la vostra softeca DS!


TECNICA


9.0


GAMEPLAY


9.8


LONGEVITA


10


TOTALE


9.6



Le categorie della guida