Questo sito contribuisce alla audience di

Kiss of The Dragon

Cina e Francia si incontrano in un film ricco di azione. Con la sceneggiatura di Luc Besson, Jet Li dimostra di essere un bravo attore e non solo per le sue abilità con le arti marziali...





















Titolo: Kiss of The Dragon
Genere: Azione
Anno: 2001
Cast: Jet Li, Tchéky Karyo , Bridget Fonda, John Forgeham
Regista: Chris Nahon
Sceneggiatura Luc Besson
Fotografia Thierry Arbogast
Durata: 100′



IL FILM: Liu Jian è un agente speciale cinese che arriva a Parigi con il compito di ricercare un complice francese della mafia gialla. Entrato in contatto con Jean-Pierre Richard, ispettore di polizia violento e cinico, Liu Jian si trova subito a dover fare i conti con la corruzione e la malvagità di tale individuo: finito in un imboscata, riesce a recuperare il video delle prove della colpevolezza di Richard, ma è costretto a nascondersi per sfuggire a chi lo vuole incastrare. E fino all’ultimo la vittoria tra il bene e il male sarà in bilico…

Kiss of The Dragon pur non arrivando a livelli qualitativi sublimi, si dimostra nel corso dei 100 minuti di pellicola, un film senza strabordamenti eccessivi, con un buon intreccio narrativo, scene di arti marziali piacevoli ma non eccessive ed una buona prova recitativa di tutti i protagonisti, capaci di immergersi al meglio in questa “Parigi” del peccato. L’onnipresente Luc Besson alla sceneggiatura è una sicurezza e Jet Li non sa menar solo mani e calci. Questo Kiss of The Dragon è veramente piacevole e coinvolgente.



LA VISIONE IN BLU-RAY: Sarà perchè il film ha già qualche anno sulle spalle (6) ma rispetto ad altri blu-ray come Eragon e L’Era Glaciale 2, Kiss of The Dragon non riesce a destare particolarmente l’attenzione in fatto di qualità audiovisiva pur mantenendosi molte spanne sopra a quello si può vedere e sentire su DVD.

Anche KotD ha il suo bel menù interattivo blu-ray. In pratica con il tasto quadrato del pad di PS3 avveniva l’apertura di un menù in basso e da lì cambiare l’audio (disponibile in inglese), i sottotitoli, cambiare i capitoli, attivare gli extra (qui rappresentati dal trailer cinematografico di Eragon e di altri blu-ray Fox e dal commento audio di Jet Li, Bridget Fonda e Chris Nahon), tutto in tempo reale senza alcuna interruzione. Veramente versatile e fruibile l’interfaccia dei blu-ray e questo dovrebbe essere solo l’inizio…

Le categorie della guida