Questo sito contribuisce alla audience di

Dragon Ball Z: Goku Densetsu

L'accoppiata Namco Bandai - Atari ci propone Goku Densetsu, esclusiva per Nintendo DS che propone interazioni videoludiche innovative per questa serie... Scopriamolo subito più da vicino!

























Guarda il Trailer di Dragon Ball Z: Goku Densetsu

E’ difficile scrivere ancora su un vero e proprio fenomeno come DragonBall. Da quando la serie animata è arrivata in Italia, è scoppiata una vera e propria mania che non sembra conoscere flessioni. E lo stesso si può dire per i videogames che diventano best seller in ogni formato disponibile. Ora l’accoppiata Namco Bandai - Atari ci propone questo Goku Densetsu, esclusiva per Nintendo DS che propone interazioni videoludiche innovative per questa serie… Scopriamolo subito più da vicino!



Come forse avrete capito vedendo le immagini o guardando il trailer, Goku Densetsu non è un beat’em up come tutti i precedenti capitoli videoludici di Dragon ma un gioco in stile “trading card game” all’interno di una struttura simile ad un RPG di stampo nipponico. Se state pensando ad una mera operazione commerciale vi state sbagliando di grosso, perchè la produzione giapponese si rivela essere uno dei migliori esponenti di questo particolare genere videoludiche, curato ed equilibrato al punto giusto. Potremo così rivivere da una prospettiva particolare tutta la serie originale di Dragon Ball con i più importanti personaggi di questo manga “cult”.



Il titolo, distribuito in Europa da Atari, si mantiene su eccellenti livelli anche in fatto di realizzazione tecnica (veramente superlativa se pensiamo al genere di riferimento, in particolare facendo riferimento alla colonna sonora) e di longevità. Peccato solo per l’assenza del multiplayer on line ma fino a 4 giocatori potranno sfidarsi tramite collegamento locale. Goku Densetsu farà sicuramente felici tutti i fan di una serie il cui successo sembra veramente intramontabile!























I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…


GLAMOUR


9.0


Lanciato senza troppo hype, il nuovo videogame dedicato a Dragonball è una piacevolissima sorpresa. Ovviamente per apprezzare questa esclusiva per Nintendo DS bisogna essere appassionati di trading card games, accompagnato da una buona empatia per il manga di incredibile successo, ma non si può mettere in discussione la qualità di un prodotto curato in ogni suo aspetto. Peccato solo per l’assenza del multiplayer on line ma fino a 4 giocatori potranno sfidarsi tramite collegamento locale. Goku Densetsu farà sicuramente felici tutti i fan di una serie il cui successo sembra veramente intramontabile!


TECNICA


9.0


GAMEPLAY


9.0


LONGEVITA


9.4


TOTALE


9.1



Le categorie della guida