Questo sito contribuisce alla audience di

Ratatouille

In contemporanea con il film nelle sale, arriva anche su PC (e console) Ratatouille, il nuovo lungometraggio di casa Pixar - Disney. Scopriamo insieme le avventure di questo simpatico topolino!



























Guarda il Trailer di Ratatouille

Recensione a cura di Mario Angelini Junior
In contemporanea con il film nelle sale, arriva anche su PC (e console) Ratatouille, il nuovo lungometraggio di casa Pixar - Disney. La storia si svolge a Parigi, dove il topolino Remy sogna un giorno di diventare un famoso chef come il suo mito Gusteau, cuoco di un rinomato ristorante della capitale francese vicino al quale Remy si è trasferito con famiglia al seguito. Il padre e il fratello di Remy si accontentano di mangiare qualsiasi cosa, ma non il protagonista, che invece degusta solo i cibi più raffinati (quando riesce a trovarli) e si allea con il cameriere Linguini per sventare gli immancabili piani diabolici di uno chef rivale di Gusteau.



Ratatouille è un classico action-platform che darà la possibilità di apprezzare i panorami e i suoni di Parigi attraverso la varietà di piattaforme. I giocatori interpreteranno il ruolo di Remy, un giovane topolino la cui passione per il buon cibo si scontra con i bisogni della sua famiglia. Possiamo raccogliere oggetti da utilizzare come armi, usare il nostro olfatto per individuare degli hot-spot (segnalati in blu fosforescente) e naturalmente saltare (è anche presente un salto doppio) e arrampicarci su scatole, sporgenze, tavoli e quasi tutto ciò che vediamo all”interno dei livelli.



Sarà quindi possibile rivivere alcune scene del film, incontrare alcuni personaggi e luoghi, man mano che si esplorano le diverse realtà di gioco, con più di 20 missioni, minigiochi e sfide testa a testa in modalità multiplayer (ma solo off line). Chiaramente la difficoltà non è troppo elevata visto che il prodotto è tendenzialmente destinato ai giocatori più giovani e che ovviamente abbiano particolarmente gradito il lungometraggio animato al cinema.

Vi segnalo in conclusione che i requisiti hardware minimi per giocare a Ratatouille sono fissati a 800 mega per il processore, 256 mega di ram, 64 di memoria video e 2 giga di spazio libero su hard disk. Sul PC con cui è stato testato il gioco (3.5 giga di processore, 2 giga di ram e 256 di memoria video), il titolo non presentava ovviamente problemi di sorta.











I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…

Le categorie della guida