Questo sito contribuisce alla audience di

Un Musicista Prestigioso per Assassin's Creed

Ubisoft annuncia che la colonna sonora dell’atteso Assassin’s Creed è stata realizzata dal celebre autore Jesper Kyd

Guarda i Trailer di Assassin’s Creed

Ubisoft annuncia che la colonna sonora dell’atteso Assassin’s Creed è stata realizzata dal celebre autore Jesper Kyd. Grazie alle coinvolgenti musiche composte da Jesper, i giocatori potranno immergersi nella mentalità di Altair, il personaggio principale, e nelle ricche ambientazioni del gioco. La combinazione di musica orchestrale con strumenti acustici, a percussione e un accompagnamento vocale danno vita ad una colonna sonora molto spirituale e coinvolgente, degna di una produzione cinematografica. Le ricche e melodiche sfumature musicali, create in esclusiva per Assassin’s Creed, potranno essere apprezzate e scoperte dai giocatori di tutto il mondo a partire dal 15 Novembre, 2007.

“Abbiamo ascoltato molti compositori prima di trovare la persona giusta per Assassin’s Creed. Jesper Kyd è riuscito a creare la combinazione perfetta poichè ha realizzato alcuni brani davvero epici, miscelandoli con una serie di strumenti medievali tradizionali e ritmi moderni” ha dichiarato Jade Raymond, produttore di Assassin’s Creed. “Volevamo che la colonna sonora di Assassin’s Creed catturasse tutta l’atmosfera dei combattimenti medievali ma che al tempo stesso fosse moderna ed attuale. Jesper non solo è riuscito a creare questo difficile equilibrio ma ha anche sottolineato i cambiamenti di gameplay e ritmo in modo da immergere completamente il giocatore nell’esperienza di Assassin’s Creed.”

Mentre la bellezza grafica e i dettagli di Assassin’s Creed, già evidenti e facilmente apprezzabili, ora anche la musica mantiene lo stesso livello di precisione ed attenzione. Ogni singola ambientazione nel gioco ha un suo specifico tema e identità musicale, andando dalla assediata città di Acri all’orgogliosa fortezza di Damasco fino alla potenza spirituale e multiculturale di Gerusalemme. “Mi sono ispirato al profondo e coinvolgente mondo di Assassin’s Creed e lavorare con il visionario team di Ubisoft Montreal è stata davvero una fantastica esperienza” ha dichiarato Jesper Kyd. “È stato incredibile avere così tanta libertà creativa per un capolavoro di questa portata e credo che siamo davvero riusciti a creare qualcosa di spettacolare”

Grazie ad una serie di ritmi surreali e ipnotici, Kyd è riuscito ad infondere il suo stile coinvolgente e le tecniche musicali cinematografiche in molti momenti del gioco come quando l’Assassino si avvicina al suo bersaglio, nella meditazione interiore di Altair e nelle sue mosse stealth, riuscendo al tempo stesso a catturare le sequenze di azione, combattimento e fuga con dei toni piuttosto misurati che pian piano crescono aumentando di ritmo e intensità.

Le categorie della guida