Questo sito contribuisce alla audience di

Chi Vuol Essere Milionario?

Se frasi come "la accendiamo" o "è la tua risposta definitiva?" vi sono familiari, allora Chi Vuole Essere il Milionario per Nintendo DS fa proprio al caso vostro!

























Non si può certo dire che l’idea di riportare l’atmosfera del famoso quiz TV su Nintendo DS non sia stata un buona idea da parte di Ubisoft: qualche anno fa “Chi Vuol Essere Milionario?” è stato uno dei giochi più venduti in tutta Europa soprattutto in Inghilterra e nel nostro paese. Ora il titolo torna in versione portatile e, anticipando le conclusioni, si può dire che questa fruizione risulta essere la migliore per questo quiz game. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine…



Potremo affrontare il gioco nella modalità singola e che rappresenta l’identica trasposizione del quiz televisivo (quindi anche gli aiuti del pubblico, del computer e della telefonata). L’uso del touch screen si rivela infallibile ed anche la varietà di domande: stiamo parlando di oltre 1000 quesiti che spazieranno in diverse categorie tra cui musica, tv, sport e cultura generale. Presente inoltre anche una opzione per due giocatori che trasforma il titolo in un duello testa a testa a chi ne sa di più…



La realizzazione grafica di Chi Vuol Essere Milionario su Nintendo DS è sicuramente elegante con un’interfaccia di gioco molto simile al programma TV. Non troveremo però Gerry Scotti, sostituito dalla voce di un presentatore sufficientemente credibile e piacevole. Presenti poi tutte le musiche del gioco riprodotte con una qualità veramente soddisfacente.























I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…


GLAMOUR


8.0


Ubisoft ha centrato il suo obbiettivo ed è molto probabile che otterrà un grande successo di vendite con Chi Vuol Essere Milionario su Nintendo DS perché oltre a sfruttare una licenza perfetta per il mass-market, il gioco è sufficientemente divertente e appassionerà di sicuro anche tantissimi videogiocatori non abituali. Non siamo di fronte ad un capolavoro ma ad un tipico passatempo interattivo piacevole soprattutto per una rapida partita tipica per la fruizione portatile del DS. E la mancanza di Gerry Scotti non si fa eccessivamente sentire… quanto meno per i non fan ultrasfegatati del presentatore Mediaset…


TECNICA


7.6


GAMEPLAY


8.0


LONGEVITA


7.6


TOTALE


7.8



Le categorie della guida

Link correlati