Questo sito contribuisce alla audience di

Unreal Tournament 3 finalmente su Playstation 3

Da fine febbraio finalmente anche in Europa, l'ultimo capitolo dell'epopea targata Midway sarà disponibile per la prima volta ed in esclusiva su PS3! Il torneo, la guerra, la battaglia: Unreal Tournament III!

Si sono finalmente aperte le iscrizioni al più brutale torneo di tutti i tempi… Arriva Unreal Tournament III! Con Unreal Tournament III fa il suo ingresso nella next-gen non solo uno degli FPS online più noti e apprezzati, ma un brand storico. L’ultimo capitolo dell’epopea targata Midway e ideata dal celebre team di sviluppatori di Epic Games sarà infatti disponibile per la prima volta ed in esclusiva su PS3 da fine febbraio, dopo i successi ottenuti dalla versione per PC. Nuovo episodio della saga più brutale della storia videoludica, inaugurata nel 1998 e proseguita con questo nuovo imperdibile capitolo, Unreal Tournament III si contraddistinguerà per l’utilizzo del rivoluzionario Unreal Engine 3.0, il motore grafico dei migliori giochi sul mercato, e per l’integrazione di altre tecnologie come FaceX e PhysX. Il risultato è un’elevata qualità estetica e un’impeccabile resa della fisica.

Come tradizione vuole, il gioco è pensato per la modalità multiplayer online, completamente implementata nei caricamenti, nella gestione delle campagne online e nella creazione di partite. Ma Epic Games non ha trascurato la modalità single player ora provvista di una storyline e di personaggi ben definiti. Il giocatore dovrà destreggiarsi in un complesso gioco di intricate alleanze con i personaggi leggendari della saga Unreal, che, grazie ad un’IA ampiamente potenziata, ritornano qui ancora più agguerriti e assetati di vendetta. Accanto alle modalità classiche (Deathmatch, Team Deathmatch, Capture the Flag, e Capture the Flag con veicoli), il giocatore avrà modo di scoprirne di inedite. Particolarmente brutale sin dal titolo è la modalità Warfare, che coniuga e rimpiazza così le modalità Assault e Domination presenti nei precedenti episodi. Cimentandosi in questa modalità il giocatore avrà a disposizione mappe dettagliate e un parco veicoli ancora più ricco ed esaltante, dai mezzi tecnologicamente all’avanguardia della fazione Axon a quelli interamente rinnovati, sia sotto il profilo estetico sia sotto quello funzionale, in dotazione alla fazione Necris.

Il giocatore dovrà però scegliere bene il mezzo che maggiormente si adatta alla sua strategia di combattimento: è meglio un tripode super corazzato (Dark Walker), capace di sprigionare una potenza di fuoco devastante ma lento negli inseguimenti, o un mezzo leggero, maneggevole e velocissimo, ma vulnerabile (Viper)? Il torneo, la guerra, la battaglia: Unreal Tournament III!

Le categorie della guida