Questo sito contribuisce alla audience di

Race Driver: GRID anche su Nintendo DS

La versione per Nintendo DS, sviluppata appositamente per la console portatile e pensata per offrire il più completo e allo stesso tempo intuitivo gioco di racing, uscirà in contemporanea con le versioni PC e console del gioco

Codemasters ha annunciato che la prossima estate verrà lanciata un’edizione speciale di Race Driver: GRID per Nintendo DS. Sui circuiti Europei più eccitanti, o durante gli eventi su strada in Inghilterra e in Giappone, il gioco incoraggerà ad esprimere la propria creatività disegnando piste uniche, grazie ad un avanzato editor per la creazione di circuiti. La versione per Nintendo DS, sviluppata appositamente per la console portatile e pensata per offrire il più completo e allo stesso tempo intuitivo gioco di racing, uscirà in contemporanea con le versioni PC e console del gioco.

Race Driver: GRID promette intense esperienze di guida, corse e incidenti mozzafiato contro i più accaniti concorrenti virtuali (AI) su eccezionali percorsi; gli impavidi concorrenti rimarranno col fiato sospeso dalla griglia di partenza alla bandiera a scacchi. L’interfaccia intuitiva permetterà ai giocatori di scegliere se cimentarsi subito nella gara o se dedicarsi alla modalità carriera che include campionati ed eventi di guida sportiva. Sfide rapide, Prove a Tempo, Test di Velocità e Inseguimenti completano l’ampia offerta.

Con GRID nasce una nuova concezione del mondo dei motori, i giocatori potranno sperimentare incredibili gare in diverse località attraverso tre continenti. In Europa si sfideranno sui più famosi e prestigiosi circuiti del mondo tra cui Spa e Nurburgring e attraverso dettagliati circuiti cittadini che si sviluppano anche attraverso il centro storico di Milano. In America, a bordo di potenti auto, attraverseranno le strade da San Francisco a Washington DC. Prendendo parte alle competizioni Giapponesi proveranno l’esilarante disciplina del “drifting” tra le strade illuminate a neon di Shibuya e infine competeranno a Touge in gare di discesa libera al limite della legalità.

In esclusiva per Nintendo DS, Race Driver: GRID segna l’evoluzione dell’ editor di piste ampiamente acclamato in Race Driver: Create and Race. Con oltre 60 pezzi differenti, il sistema di creazione offrirà opzioni veramente senza limiti. I giocatori potranno realizzare nel dettaglio completi circuiti di gara oppure, usando semplicemente lo strumento Disegno Libero, potranno creare una pista da gara in pochi minuti.

Le molteplici opzioni multiplayer e online consentono ai giocatori di sfidarsi con altri quattro concorrenti in corse adrenaliniche, scalando la classifica per aggiudicarsi la posizione di leader a livello mondiale in qualsiasi gara o sfidando gli altri concorrenti su piste personalizzate, create appositamente per l’occasione. I giocatori potranno aggiornare e scaricare i nuovi circuiti dai server di Race Driver: GRID.

Grazie a una sbalorditiva offerta di scenari realistici, eccezionali auto da corsa, un potente editor di piste e a una grafica incredibile, Race Driver: GRID sarà il più emozionante, divertente e dettagliato gioco di guida per console portatile. Sviluppato da Firebrand Games, il team che ha vinto il premio per Race Driver: Create and Race, la versione DS di Race Driver: GRID sarà disponibile a partire dall’estate 2008.

Per registrarsi, ricevere aggiornamenti sul gioco e ottenere una buona posizione sulla griglia di partenza, visitate il sito www.RaceDriverGrid.com.

Le categorie della guida