Questo sito contribuisce alla audience di

Donkey Kong Jet Race

Donkey Kong e i suoi amici tornano in una sfida tutti contro tutti fatta di divertenti e frenetici percorsi a bordo di jet veramente peculiari... Scopriamoli nella nostra recensione!

































Guarda il Trailer di Donkey Kong Jet Race

La nostra mitica scimmietta preferita ritorna su Nintendo Wii questa volta con la potenza di un jet! Donkey Kong Jet Race vede infatti Donkey Kong e i suoi amici in una sfida tutti contro tutti fatta di divertenti e frenetici percorsi, sedici per la precisione, ambientati in contesti molti differenti: dalla Giungla all’Oceano, dal Monte Dinamite al Deserto, da un Ghiacciaio ad un Tempio e perfino nello Spazio. Ogni giocatore sceglie un personaggio e corre usando i motori jet, che spingono i personaggi sul percorso quando colpiti come un tamburo. Sfruttando il telecomando Wii in modi nuovi e diversi, ogni personaggio accelera quando il giocatore, a turno, scuote il telecomando Wii e il Nunchuk, fino a raggiungere la massima velocità.



Non appena i jet sono al massimo, il giocatore potrà muovere il personaggio a sinistra o a destra scuotendo il Nunchuk o il telecomando Wii. Sollevando di scatto entrambi i controller il personaggio salterà scavalcando eventuali ostacoli e scuotendoli mentre sono in volo, permetterà al corridore di volteggiare. Collezionando banane sparse lungo i circuiti, il giocatore sarà in grado di usare il “Gigaturbo”, un aumento temporaneo di potenza e abilità. Il “bananometro” sulla destra dello schermo ci mostra la quantità di banane che dovremo collezionare per poter usare il prossimo Gigaturbo. Con il Nunchuck, il Gigaturbo è innescato muovendo il grilletto del telecomando Wii indietro e poi rilasciandolo, facendo ricorso alla massima precisione per travolgere e rompere al passaggio tutti i possibili oggetti sparpagliati sulla pista. I giocatori possono anche colpire i nemici e gli ostacoli oppure usare gli oggetti raccolti attraverso i pulsanti A e B.



Donkey Kong Jet Race, oltre a poter essere giocato da 4 amici in contemporanea, è pieno di sorprese, incluse la possibilità di scegliere tra veicoli alternativi o di partecipare a sfide come Le Prove di Candy, in cui il giocatore deve competere in gare standard… ma con una differenza! L’obbiettivo non sarà necessariamente quello di essere il primo a tagliare il traguardo, ma quello di completare determinate missioni: collezionare un certo numero di banane, eseguire un certo numero di Gigaturbo, colpire un numero determinato di nemici o sconfiggere un particolare nemico in una gara testa a testa, per accontentare Candy e vincere la sfida. Donkey Kong Jet Race include otto dei più amati personaggi della famiglia Kong e otto dalla banda dei Kremling. Tre personaggi da ogni schieramento saranno disponibili dall’inizio del gioco, mentre gli altri, ognuno con le sue abilità e caratteristiche, saranno sbloccati attraverso la modalità Gran Premio o tramite Le Prove di Candy. Il gioco include sia personaggi ben noti come Donkey Kong, Diddy Kong e Kritter, sia nomi meno conosciuti, come Lanky Kong, Kas e Kip, alcuni dei quali appaiono per la prima volta in un titolo dedicato a Donkey Kong. Ci sono otto oggetti per schieramento da raccogliere durante il gioco, divisi per colore. Tutti i personaggi possono raccogliere oggetti durante le corse, ma raccogliendo il colore giusto per la nostra squadra, l’effetto di tale oggetto sul personaggio aumenterà.



Sotto l’aspetto tecnico, siamo di fronte ad una produzione veramente ben fatta: frame rate stabilissimo, ambientazione varie e ricche di elementi (interattivi e non) con alcuni elementi veramente mastodontici (dalla piramidi alle piovre giganti) ed alcuni effetti visivi speciali che arricchiscono ulteriormente l’orizzonte visivo. Il sonoro invece rimane leggermente anonimo ma comunque non infastidisce le nostre spericolate corse volanti!











I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…

Le categorie della guida