Questo sito contribuisce alla audience di

PMP – Personal Media Player

Personal Media Player permette di trasformare la console Nintendo DS in un vero e proprio media player portatile in modo semplice e immediato. Scopriamolo più da vicino nel nostro test!



















PMP – Personal Media Player permette di trasformare la console Nintendo DS in un vero e proprio media player portatile in modo semplice e immediato. Questo strumento consente infatti di riprodurre sul vostro Nintendo DS film, musica e mini-giochi (amatoriali) e altre applicazioni create appositamente per la console a doppio schermo della grande N. Nel bundle troviamo una card da 1GB di memoria, il che significa che potrete salvare fino a 5 film (circa) o la buona cifra di 250 canzoni.



L’utilizzo di PMP è veramente immediato. Basterà inserire nel DS il giga pack nella porta per i giochi del Gameboy e la piccola card in quella dei giochi per il DS e la vostra console automaticamente si trasformerà in un lettore multimediale portatile. La navigazione tramite touch screen è facilissima e consente in pochi “touch” di passare da un menù all’altro. Da un punto di vista qualitativo, pur non presentando alcuna possibilità di equalizzazione, i brani mantengono una pulizia estrema a patto che abbiate dei buoni auricolari (noi abbiamo inserito quelli dell’IPOD e non c’era differenza tra la qualità sentita fra il lettore Apple ed il PMP) perchè quelli inclusi nella confezione non ci hanno particolarmente entusiasmato.

Passando alla fruizione visiva, lo schermo superiore del DS si dimostra eccellente per guardare i film ed il dettaglio non fa rimpiangere quello della Playstation Portatile. L’unico limite riguarda l’impossibilità di andare avanti e indietro liberamente nella visione e quindi una volta iniziato un film, potrete solo mettere in pausa.

Semplicemente perfetta infine l’operazione di passaggio dati dal PC al DS. Con il cavo apposito collegheremo la gigapack al nostro computer e con la tipica operazione di “drag & drop” potremo trasportare tutti i file che vorremo. Anche l’operazione di conversione per i filmati avviene in tempi molto rapidi, dando anche modo di scegliere la qualità dell’encoding (comunque già a livello medio, la qualità visiva è assolutamente soddisfacente).









CONCLUDENDO…

Con 39.90 €, PMP vi consente di trasformare il vostro Nintendo DS in un vero e proprio lettore multimediale portatile su cui potremo vedere film, ascoltare canzoni, far girare giochi amatoriali ed altre creazioni “shareware” create ad hoc per la console a doppio schermo della grande N. Siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla qualità visiva ed audio offerta da Personal Media Player ed anche dalla gestione delle operazioni di passaggio dati da PC a DS. Qualche limatura era auspicabile (qualità bassa degli auricolari presenti, mancanza di possibilità di equalizzazione audio e impossibilità di andare avanti e indietro in un filmato) ma si tratta di questioni comunque secondarie (visto che poi il player è in continuo aggiornamento non è detto che anche ai limiti ora esposti non si trovi presto un “rimedio”) e che non inficiano la buona qualità del prodotto che ci sentiamo di consigliare senza esitazioni.


RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO: 9.0 / 10


Le categorie della guida