Questo sito contribuisce alla audience di

Una data per Crisis Core - Final Fantasy VII

Square Enix ha annunciato che CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII- verrà rilasciato il 20 giugno 2008 nei territori PAL, in esclusiva su PSP

Square Enix ha annunciato che CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII- verrà rilasciato il 20 giugno 2008 nei territori PAL, in esclusiva su PSP (PlayStation Portable). CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII- è il tanto atteso prequel del FINAL FANTASY che ha venduto più copie al mondo. Questa nuova avventura coinvolgerà i giocatori in una storia ricca di nobiltà e suspense, arricchita dai personaggi che hanno conquistato il cuore di una generazione di giocatori. Scoprirete tutti i segreti che si celano nel mondo di FINAL FANTASY VII!

Grazie agli impressionanti effetti grafici, allo schermo widescreen 16:9, a un sistema di battaglia al cardiopalma e a nuove modalità di gioco non incluse nella versione originale giapponese, i fan vecchi e nuovi potranno provare l’ebbrezza del mondo di FINAL FANTASY VII da una nuova prospettiva.

John Yamamoto, presidente e CEO di Square Enix Ltd., ha così commentato: “CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII- è una delle uscite legate a FINAL FANTASY più attese di sempre. Il gioco sfrutta al meglio la PSP e offrirà una fantastica esperienza di gioco ai fan vecchi e nuovi.”

L’avventura è ambientata sette anni prima degli eventi di FINAL FANTASY VII: la compagnia Shinra sta aumentando il suo potere grazie al monopolio dell’energia mako e alle sue forze militari. Essa ha posto la propria base presso la città in costruzione di Midgar, simbolo di prosperità, ed è sul punto di dominare il mondo.

I SOLDIER sono un gruppo di agenti molto esperti della Shinra. L’élite di questa squadra – composta solo dai più abili, i SOLDIER di 1ª classe – è rispettata e idealizzata da tutti i cittadini. Zack è un giovane SOLDIER di 2ª classe che spera in una promozione e trascorre i suoi giorni portando a termine svariate missioni con la supervisione di Angeal, SOLDIER di 1ª classe. Durante un’operazione a Wutai, il gruppo di agenti guidato da Genesis, un altro SOLDIER di 1ª classe, sparisce misteriosamente. La gravità della situazione spinge i dirigenti della Shinra a schierare altri SOLDIER nella speranza di portare a termine la guerra con Wutai e a investigare sulla diserzione di massa che pare aver colpito i propri operativi. Gli agenti scelti per questa missione sono Zack, Angeal e il SOLDIER eroe di 1ªclasse conosciuto in tutto il mondo con il nome di Sephiroth… Cosa si cela dietro la scomparsa di Genesis? Quale segreto lega i tre SOLDIER operativi di 1ªclasse? Una lotta crudele e fatidica attende Zack…

Caratteristiche

Completa l’esperienza di FINAL FANTASY VII: ritrova i più famosi personaggi di questo GdR creati dal grandissimo character designer Tetsuya Nomura.

Assapora, grazie allo schermo 16:9 e alle potenzialità della PSP, la spettacolare grafica e gli stupefacenti filmati in computer graphic accompagnati da un doppiaggio di prim’ordine.

L’innovativo sistema OMD (Onda mentale digitale) valorizza l’azione nelle battaglie in tempo reale, permettendo ai giocatori di sferrare attacchi speciali o evocare le potenti summon di FINAL FANTASY.

Affronta la nuova modalità “Difficile” che non era presente nella versione giapponese del gioco

Ottieni accessori, oggetti e abilità unici, grazie a 300 missioni secondarie che arricchiscono il gioco.

Le categorie della guida