Questo sito contribuisce alla audience di

I Giochi per tutti di Ubisoft

Nel corso degli Ubidays, Ubisoft ha presentato tutte le novità del bran "Games for Everyone". Dai cuccioli alla moda, passando per il fitness e... lo smettere di fumare! Ecco tutte le anticipazioni da Parigi!





















Come scritto nell’introduzione agli Ubidays 2008, Ubisoft negli ultimi anni ha differenziato i suoi prodotti, continuando da una parte nelle produzioni da tripla A per gli hardcore gamers, dall’altra creando un brand ad hoc, Games for Everyone, che raccoglie le produzioni destinate ai casual gamers soprattutto su piattaforme Wii, DS e PSP. Nel corso dell’evento parigino, abbiamo potuto visionare molti dei nuovi titoli di questa linea molto variegata.

Una conferma viene dai Petz, quei titoli dedicati a cani, gatti, conigli (and so on…) che fanno la felicità dei giocatori più giovani e con un sano amore per gli animali. La novità più interessante in questo sottogenere arriva da Dogz Petz per Wii che, da quanto visto, proporrà un’ottima veste grafica ed anche una buona implementazione dei comandi del wiimote nel corso di varie sfide e competizioni che dovrà affrontare il nostro cucciolo a 4 zampe.



Per le ragazze videogiocatrici sono in arrivi ben 4 nuovi titoli per la linea Imagine (che in Italia è stata tradotta nel brand Giulia Passione). Fashion Model le condurrà nel mondo della moda, Teacher le farà vestire i panni di una giovane insegnante, Girl Band proporrà loro di entrare in una vera rock band tutte al femminile ed infine My Secret World porta il tipico diario “segreto” su Nintendo DS con ovviamente varie possibilità interattive inimmaginabili per un quaderno di carta.



Allargando poi la fruizione delle console (in particolare il Nintendo DS) al di fuori di quella tipicamente videoludica, sono in arrivo due prodotti veramente peculiari ed interessanti. Alen Carr’s Easyway to stop smoking propone un vero e proprio metodo per far smettere di fumare anche i più incalliti tabagisti (alla categoria chiedo: ma non vi basta il clamoroso costo delle sigarette per dire stop smoke???). My Health Coach invece, con il suo “pedometro” ci aiuterà a tenere sotto osservazione il nostro peso sia con proposte di allenamento piuttosto “easy” che dandoci pratici suggerimenti su quali cibi mangiare e non.

Insomma, difficile lamentarsi della scelta e della varietà delle proposte di GamesForEveryone. Ovviamente gli “hardcore gamers” più incalliti arricceranno il naso ma, al di là dei fatturati, è interessante vedere come il medium videoludico possa svilupparsi verso tantissime direzioni, anche le più impensabili solo fino a qualche tempo fa…

Le categorie della guida