Questo sito contribuisce alla audience di

Call of Duty 4 gioco dell'anno per gli IVA

E' Call of Duty 4, lo sparattutto firmato Activision, il vincitore del titolo “Videogioco dell’anno - Assoluto”, premiato nel corso della prima edizione degli Italian Videogame Award, i primi Oscar dedicati al mondo dei videogames organizzati da Sprea Editori, presso il Just Cavalli Cafè a Milano

E’ Call of Duty 4, lo sparattutto firmato Activision, il vincitore del titolo “Videogioco dell’anno - Assoluto”, premiato nel corso della prima edizione degli Italian Videogame Award, i primi Oscar dedicati al mondo dei videogames organizzati da Sprea Editori, presso il Just Cavalli Cafè a Milano.

Iniziata ad aprile, la prima edizione degli Italian Videogame Award ha raccolto oltre 180.000 mila votazioni, espresse da appassionati e videogiocatori attraverso il sito www.italianvideogameaward.it, tra 400 titoli in gara. Nella serata finale, i videogames entrati in nomination si sono contesi 40 premi suddivisi in differenti categorie tecniche ed artistiche, un Premio Speciale della Giuria decretato da giornalisti esperti del settore, e il prestigioso premio di “Videogioco dell’anno”.

Tra le categorie premiate spiccano i Videogiochi dell’Anno suddivisi per piattaforma: per Nintendo Ds l’ambito premio è stato consegnato a The Legend of Zelda: Phantom Hourglass di Nintendo, per la console PS2 il vincitore è stato il celebrato God of War II, di Sony; il videogioco dell’anno per Xbox360 è stato Halo 3 di Microsoft, mentre per Ps3 Call of Duty 4; per la console PSP, si è aggiudicato il premio Sony con il titolo God of War: Chains of Olympus, mentre per la categoria Videogioco dell’anno Wii, il vincitore è stato Super Mario Galaxy di Nintendo. Infine per quanto riguarda il videogioco dell’anno PC, è stato Bioshock di Take Two il titolo premiato.

Nel corso della serata è stato proprio Bioshock il prodotto che ha ottenuto il maggior numero di riconoscimenti; oltre a quello sopracitato infatti, il titolo di Take Two si è aggiudicato altri cinque premi: Miglior Level Design, Miglior Sonoro, Miglior Tecnica, Miglior Localizzazione e l’ambito Premio Speciale della Giuria.

La suggestiva cornice del Just Cavalli Cafè, è stata il palcoscenico degli Italian Videogame Award: notte in cui i videogiochi sono stati protagonisti di una manifestazione unica, di fronte all’intera industry del settore video ludico e alla stampa.

La Kermesse è stata ideata da Sprea Editori, da sempre protagonista e leader dell’editoria videoludica con le sue affermate riviste The Games Machine, Giochi per il Mio Computer, PSM, Xbox 360 Magazine Ufficiale, Nintendo Magazine Ufficiale, Game Pro (edizione italiana di Edge) ed è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Pulsar Communication e con Gametribes la web television dedicata al mondo del gaming. L’iniziativa, che vuole diventare un appuntamento ricorrente per tutti gli appassionati, ha premiato l’eccellenza nel mondo videogames dando voce non solo gli esperti di settore, ma anche e soprattutto ai videogiocatori.

Le categorie della guida