Questo sito contribuisce alla audience di

Tutte le Novità di Nintendo dall'E3 di Los Angeles

I Nuovi Wii Sports, Wii Music, nuovo episodio di Animal Crossing e molto altro ancora dalla grande N direttamente dall'E3 di Los Angeles!

Durante l’E3 Media & Business Summit, Nintendo ha presentato un accessorio per il suo Telecomando Wii, ormai un’icona, e nuovi giochi che promettono di rendere ancora più ricca ed entusiasmante l’esperienza dei giocatori di tutto il mondo. Queste novità si inseriscono nella scia dei continui sforzi di Nintendo volti a eliminare le barriere fra i giocatori esperti e principianti: un approccio che è stato determinante per favorire un cambio del paradigma nel settore, fin dall’avvento del sistema portatile Nintendo DS e della console Wii.

“Si è parlato molto di ‘espansione del pubblico’ ma ciò a cui si assiste in realtà è un’espansione dell’esperienza del gioco” ha dichiarato Cammie Dunaway, vicepresidente esecutivo della divisione Vendite e Marketing di Nintendo America. “La possibilità di avere persone di ogni età che si divertono insieme – nella stessa stanza o a grandi distanze - è molto apprezzata e avvicina milioni di nuovi giocatori al mondo dei videogiochi”.

Wii Sports Resort non è soltanto il seguito di uno dei giochi per console più amati al mondo, Wii Sports. È il primo titolo che utilizza un’altra innovazione Nintendo, l’accessorio Wii MotionPlus, che si connette alla base del Telecomando Wii offrendo un’esperienza di movimento incredibilmente realistica. Wii Sports Resort, la cui uscita è prevista per la primavera 2009, comprende nuove esperienze di gioco quali Sword Play, Power Cruising su un aquascooter e Disc Dog, oltre al nuovo accessorio Wii MotionPlus e al guscio protettivo per Telecomando Wii, offerti senza maggiorazione di prezzo. Il Wii MotionPlus migliora la precisione e il coinvolgimento del giocatore proseguendo il trend, inaugurato dalla stessa Nintendo, dei giochi comandati tramite il movimento, che ha attirato milioni di nuovi utenti verso il mondo dei videogiochi.

Durante il periodo delle vacanze, Animal Crossing: City Folk consentirà ai giocatori di entrare in un divertente villaggio popolato da strani animali. I giocatori potranno apportare miglioramenti al villaggio, chiacchierare con gli abitanti del luogo oppure semplicemente passare la giornata a pescare e a raccogliere fossili. C’è anche la possibilità di prendere un autobus per raggiungere la nuova area urbana. Anche se nella città non si potranno vedere altri giocatori, sarà possibile connettersi con loro in nuovi modi, grazie a WiiConnect24, per esempio facendo offerte sugli oggetti dei propri amici presso la casa d’aste, o visitando la sede della Happy Room Academy per vedere la casa più votata fra tutti i giocatori. Un’altra nuova caratteristica di Animal Crossing: City Folk è la possibilità di visitare i villaggi dei propri amici e di chiacchierare con loro grazie al nuovo microfono WiiSpeak. Il microfono WiiSpeak, venduto separatamente, consente la chat vocale su Internet fra Amici Wii non soltanto singolarmente fra giocatore e giocatore, ma anche fra stanza e stanza.

Con Wii Music è semplice improvvisare una melodia, anche per chi non sa nulla di musica. Wii Music trasforma il telecomando Wii e il Nunchuk in oltre 60 strumenti diversi, fra cui un violino, una batteria, una chitarra elettrica e perfino un campanaccio. I giocatori strimpellano, agitano, battono e percuotono gli strumenti al ritmo della musica, in un rilassatissimo parco giochi musicale dove gli errori non esistono. È possibile improvvisare gli arrangiamenti, saltando una nota o aggiungendone dieci. Musicalmente il risultato è sempre piacevole, ma sta ai giocatori inventare arrangiamenti creativi che possono poi essere inviati ad altri amici e parenti in possesso di Wii Music. Gli Amici Wii possono a loro volta dare un contributo all’arrangiamento e rispedire il brano indietro tramite la WiiConnect24.

Nella categoria delle console portatili, Nintendo DS rimane al vertice con oltre 70 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Sono ormai numerosi i publisher che utilizzano con profitto questa piattaforma per le loro creazioni. Quest’inverno, in esclusiva per Nintendo DS, è in arrivo Grand Theft Auto: Chinatown Wars, ultimo arrivato dell’acclamatissimo franchise Grand Theft Auto della premiata Rockstar Games. In esclusiva da Activision, il gioco Guitar Hero On Tour: Decades debutterà questo autunno, così come la collezione esclusiva di creature selvagge e fantastiche di Spore Creatures, di Electronic Arts.

Le categorie della guida