Questo sito contribuisce alla audience di

Doodlehex

Doodlehex mescola un gameplay ispirato a card games alla Magic con una interfaccia utente creata ad hoc per sfruttare le caratteristiche esclusive del Nintendo DS. Scopriamolo nella nostra recensione!

























Doodlehex è il nuovo puzzlepartygame proposto da Pinnacle in esclusiva per Nintendo DS. Il giovane giocatore sarà immerso nel mondo del Collegio delle Rune, la scuola più magica dell’universo, dove gli studenti provenienti dalle galassie più lontane si recano alla “Runiversità”, (come piace loro chiamarla), per studiare a fondo la magia; solo ai più abili sarà concesso partecipare ed imparare il segreto delle Rune magiche. Le lezioni di magia però, a volte, sono troppo noiose ed è per questo motivo che Kalamazoo, il fantasma della scuola, indice segretamente incredibili tornei.



Velocità, precisione e strategia saranno elementi fondamentali per il giocatore, che avrà il compito di disegnare delle rune magiche sul touch screen del DS, vestendo i panni di uno dei numerosissimi personaggi che avrà a disposizione, ognuno dotato di caratteristiche differenti e abilità speciali. Il player potrà collezionare tantissime magie diverse e scegliere successivamente quelle più adatte per i combattimenti e gli scontri con gli avversari sempre più forti e duri da sconfiggere. Con Doodlehex il giocatore potrà dar vita a sfide a suon di magia con i propri amici, grazie alla modalità multiplayer (niente on line però) con un’unica scheda per il DS e si potranno inoltre scambiare le rune conquistate durante il tempo passato alla “Runiversità”.



Sotto il profilo tecnico, non sono certo questi i titoli da cui ci si aspetta particolari “virtuosismi” ma comunque la grafica cartoonesca e molto colorata è piacevole e adatta all’esperienza videoludica proposta. La colonna sonora crea un discreto sottofondo e particolarmente adatto al tipo di interazione videoludica proposta.























I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…


GLAMOUR


8.0


Doodlehex mescola un gameplay ispirato a card games alla Magic con una interfaccia utente creata ad hoc per sfruttare le caratteristiche esclusive del Nintendo DS (touch e doppio schermo). L’esperienza da puzzle-party game è decisamente piacevole e riuscita e conquisterà indubbiamente i giocatori più giovani innamorati di poteri magici, rune, maghetti con gli occhiali e simili. A lungo termine forse lo schema ludico proposto tende a ripetersi eccessivamente ma grazie alla modalità multiplayer (niente on line però) che permetterà di giocare con gli amici con un’unica copia del gioco, Doodlehex continuerà a far capolino nella vostra console anche a lunga distanza dalle prime partite effettuate.


TECNICA


8.0


GAMEPLAY


8.0


LONGEVITA


8.0


TOTALE


8.0



Le categorie della guida