Questo sito contribuisce alla audience di

Wii 2.1 Sound System

Shardan propone a tutti i Wii italiani il Wii 2.1 Sound System, un sistema hi-fi 2.1 creato ad hoc per sposarsi perfettamente con le linee ultra trendy del Wii. Scopriamolo più da vicino nella nostra recensione!























Il Nintendo Wii non è stato un successo, è stato molto di più e si sta rilevando un vero e proprio fenomeno di costume di massa e ha ridato alla grande N nipponica la leadership incontrastata nel campo delle macchine da gioco casalinghe (per quelle portatili ci ha pensato il DS…). Nel corso dei mesi, per questa console sono arrivati nuovi accessori ludici come la balance board del Wii Fit, o il volante presente in Mario Kart Wii ma anche periferiche più “sfiziose” come la Wii Light Sword. Sempre da Shardan ora arriva un sistema hi-fi 2.1 creato ad hoc per sposarsi con le linee ultra trendy del Wii come potete vedere dalle immagini presenti in questa pagina. Scopriamo più approfonditamente le caratteristiche dell’elegantissimo Wii 2.1 Sound System…









Disegnato appositamente per la console di casa Nintendo, il subwoofer è il cuore del sistema e misura 15 x 17 x 25cm e pesa 2.8kg. I due satelliti misurano 202 x 94 x 75mm e pesano solo 170g – anche loro, come il subwoofer, sono stati disegnati esclusivamente per la Wii come potete vedere dalle immagini. Il Wii Sound System distribuito in Italia da Shardan, è molto semplice da usare grazie ad un pratico sistema che permette di regolare le impostazioni audio degli alti, dei bassi, il loudness e l’audio 3D direttamente dal telecomando in dotazione, telecomando che somiglia in modo quasi pedissequo al Wiimote (è facile confonderli, ve lo assicuro!). Il Wii 2.1 Sound System è dunque l’unico sistema audio ufficiale Nintendo presente sul mercato, pensato ed ideato esclusivamente per la console preferita del momento. Come potete vedere dall’immagine, tramite il supporto compreso nella confezione potete posizionare vicini la console ed il subwoofer che, una volte acceso, emette una luce azzurra decisamente hi-tech.















E vediamo infine alla prova sul campo del sistema hi-fi. Provato con una decina di titoli per Wii (fra cui Mario Kart Wii, Family Sky, Wii Sports, Wario Ware: Smooth Ware e Super Mario Galaxy), le casse hanno dimostrato un’ottima capacità di riproduzione con il subwoofer capace di “pompare” i bassi nel modo giusto ed i due satelliti-nunchuck eccellenti per le frequenze medio-alte. Un ottimo sistema 2.1 dunque con quel quid in più rappresentato dalla sua estetica decisamente… Wii!









CONCLUDENDO…

Shardan propone a tutti gli utenti Wii italiani il Wii 2.1 Sound System, un sistema hi-fi 2.1 creato ad hoc per sposarsi perfettamente (ad esempio facilmente confonderete il telecomando delle casse con il vostro Wiimote!) con le linee ultra trendy del Wii come potete vedere dalle immagini presenti in questa pagina. Provato con una decina di titoli per Wii (fra cui ci piace citare Mario Kart Wii, Family Sky, Wii Sports, Wario Ware: Smooth Ware e Super Mario Galaxy), le casse hanno dimostrato un’ottima capacità di riproduzione con il subwoofer capace di “pompare” i bassi nel modo giusto ed i due satelliti-nunchuck eccellenti per le frequenze medio-alte. Un ottimo sistema 2.1 dunque con quel quid in più rappresentato dalla sua estetica decisamente… Wii!


RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO: 9.0 / 10


Le categorie della guida