Questo sito contribuisce alla audience di

Magix Music Maker 15 Premium

Per chi ancora non lo sapesse, Music Maker di Magix rappresenta da sempre il miglior sistema multitraccia grafico in cui inserire i vari loop audio/video presenti (o importabili da tracce audio CD, WAV,[...]

Per chi ancora non lo sapesse, Music Maker di Magix rappresenta da sempre il miglior sistema multitraccia grafico in cui inserire i vari loop audio/video presenti (o importabili da tracce audio CD, WAV, AVI e file MP3) o registrazioni in tempo reale, a cui potrete poi applicare i vari effetti sia audio (riverbero, delay, filtri, suono tridimensionale, distorsori, equalizzatori, vocalizer con funzione di correzione automatica, un vocoder completamente riprogrammato e molto più potente, effetti stereo, compressori ed il “restaurato” correttore di tempo e altezza) che video. Le tracce disponibili sono tantissime, visibili in modo ottimale tramite il nuovo sistema Easy Mode: in base alle nostre esigenze, vengono visualizzate solo le aree più importanti, in modo che il principio di funzionamento base sia subito chiaro anche ai principianti.

All’interno del programma troviamo come al solito tantissi loops suddivisi in vari generi musicali campionati per ogni strumento (es. una linea di basso) in tutti e sette i toni dell’arco melodico e questo significa che almeno in teoria, possiamo costruire una composizione intera con gli elementi presenti. Aumentati ulteriormente i generi musicali e gli strumenti presenti per una raccolta di materiale veramente esauriente e convincente. Oltre al Rock, al Pop, alla Dance, all’Hip Hop, alla Disco House, alla Techno, alla Chillout ed all’Ambient, avremo a disposizione anche materiale audio più “ricercato” come ad esempio musica latino-americana, musica per le colonne sonore di film, Minimal Electro e molto altro. Oltre 3.500 sound professionali offrono la base ideale per i nostri esperimenti: potremo combinare facilmente diversi generi musicali e il ritmo dei “campioni” verrà inoltre sempre adattato automaticamente. Ricordiamo poi una cosa molto importante: tutti i Sample sono liberi da licenza e senza nessun obbligo SIAE.


Nuove features ci aspettano poi nei vari “Bos Sounds” in Magix Revolta 2, Beat Box 2 ed Elastic Audio Easy, il tool perfetto per ottenere i suoni più naturali e vivi anche sui nostri PC. Proseguendo la tradizione degli scorsi anni, Music Maker presenterà alcune innovazioni simili ad altri prodotti della nuova line-up di Magix. Ecco quindi che l’integrazione con YouTube sarà presente direttamente nel programma stesso ed anche l’interfaccia utente presenterà una flessibilità molto maggiore rispetto alle precedenti release.

Segnaliamo infine che la confezione di Music Maker 15 Premium contiene oltre al DVD ROM programma, un manuale di avvio rapido, un manuale completo in PDF ed un tutorial video; i requisiti hardware per per utilizzarlo sono fissati a 1 giga per il processore, 512 mega di ram (consigliato 1 giga), 4 di memoria video e 3 giga di spazio libero su hard disk.

IN CONCLUSIONE
Magix è riuscita nel difficile compito di migliorare uno suo prodotto già di altissima qualità. Certo, questa nuova edizione non fa che ottimizzare una struttura ben collaudata che permette a tutti (dal neofita più assoluto fino a chi ha esigenze semi-professionali) di soddisfare le proprie voglie creative musicali. Se quindi state cercando un prodotto del genere, non posso che consigliarvelo caldamente (il software costa 99.90 nella versione premium, 59.90 nella versione “normale”), mentre se invece avete già l’edizione precedente,considerate se le nuove features siano più o meno interessanti per fare scattare l’acquisto del programma.

RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO: 9.0 / 10

Magix Music Maker 15 Premium
Magix Music Maker 15 PremiumMagix Music Maker 15 PremiumMagix Music Maker 15 PremiumMagix Music Maker 15 PremiumMagix Music Maker 15 Premium

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Albrim

    09 Dec 2008 - 12:34 - #1
    0 punti
    Up Down

    questo programma è stumpendo. non credo ke esiste altro programma migliore di questo. grazie a ki l’ha creato questo programma ke da una vita ke lo cercavo. è il programma giusto per ki vuole creare musica stupenda. ciao…

  • giampi

    09 Dec 2008 - 17:21 - #2
    0 punti
    Up Down

    ho comprato music maker rock edition ma non ho ancora capito se riesce a modificare un brano mp3. Il programma lo carica ma poi non riesco ad annullare il canto nè a separare le tracce. Chiedo molto? La stessa cosa è per i brani midi. Li carica in un’unica traccia, per questo l’ascolto, ma non riesco ad ottenere almeno gli stessi risultati che alcuni programmi free fanno. Devo comunque ancora provare a comporre un brano ex-novo, ma ho visto in alcune prove che ogni strumento occupa una traccia con molti registri ed effetti, per cui questo non dovrebbe essere molto complicato. Grazie per l’aiuto da parte di qualche competente.
    Chi mi può consigliare? grazie

  • Maurizio

    31 Dec 2008 - 09:21 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ciao Giampi,
    in un mp3 non puoi separare le tracce.
    Esistono (non ricordo il nome) dei software che eliminano quasi del tutto la traccia vocale in un mp3, ma ti assicuro che sono di scarsa resa perchè oltre ad eliminare quelle che sono le punte audio vocali, elimina in parte anche la parte musicale. Per “giocare” sulle singole parti una canzone deve essere registrata su multitraccia.

    ciao

  • Davide

    07 Jun 2009 - 19:46 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ciao a tutti io ho acquistato una versione di music maker ma non trovo nessun tutorial o corso che spieghi bene il funzionamento…potete aiutarmi???

    Grazie

  • michele

    14 Jun 2009 - 15:40 - #5
    0 punti
    Up Down

    ciao a tutti vorrei sapere perche’ una volta esportato il file lo masterizzo ma si sente sempre basso.qualcuno sa dirmi il perche’?grazie

  • saimon70

    03 Jan 2010 - 21:38 - #6
    0 punti
    Up Down

    Ciao a tutti, ho acquistato su internet “MAGIX Music Maker 15 Premium”, esiste in questo software, come in alcuni precedenti della Magix il “bouncing tracce”?
    Grazie, Simone.

Le categorie della guida