Questo sito contribuisce alla audience di

Operation Thunderstorm

In Operation Thunderstorm il giocatore rivivrà le esperienze della Seconda Guerra Mondiale e il suo compito sarà quello di colpire al cuore la Wehrmacht, la terribile macchina da guerra tedesca creata[...]

In Operation Thunderstorm il giocatore rivivrà le esperienze della Seconda Guerra Mondiale e il suo compito sarà quello di colpire al cuore la Wehrmacht, la terribile macchina da guerra tedesca creata nel ’39 e rimasta integra fino al termine del conflitto. Nel nuovo titolo di City Interactive, il player dovrà eliminare e mettere fuori dai giochi personaggi storici del calibro di Goering, Goebbels e Himler, ma secondo le previsioni del servizio MI6 le probabilità che questi vengano assassinati sarebbero pari… a zero!

La riuscita dell’operazione sarà fondamentale per rallentare e sferrare un duro colpo alla macchina da guerra di Hitler; tutti i metodi che porteranno alla vittoria saranno leciti, tutto sarà concesso! Il giocatore avrà a disposizione un vasto armamento militare che ricalca fedelmente quella in uso durante il conflitto.

Operation Thunderstorm

Per quanto riguarda la realizzazione tecnica, siamo di fronte ad un prodotto meramente funzionale: le texture non sono certo di primissimo valore così come i modelli poligonali di soldati e mezzi. Almeno però non ci sono particolari problemi che inficino il gameplay come clamorosi cali del frame rate o spaventosi bug (che a volte ritroviamo perfino in produzioni molto più altisonanti). Sonoro decisamente anonimo ma neppure fastidioso. Segnaliamo anche la presenza di una componente multiplayer fino a 16 giocatori.

Vi segnalo in conclusione che i requisiti hardware minimi per giocare ad Operation Thunderstorm, sono fissati a 2 giga per il processore, 512 mega di ram, 128 di memoria video e 3 giga di spazio libero su hard disk. Sul PC con cui è stato testato il gioco (3.5 giga di processore, 2 giga di ram, 256 mega di memoria video) il titolo ovviamente non presentava problemi di sorta.

Operation Thunderstorm

IN CONCLUSIONE
Operation Thunderstom non si pone certo l’obbiettivo di entrare nel gotha degli FPS (altrimenti non costerebbe solo 19,90 € sin dalla sua prima uscita) visto che avrebbe miseramente fallito lo scopo: troppo canonico, troppo poco ispirato il level design, tecnicamente solo funzionale. La produzione di City Interactive però non presenta neppure clamorosi bug o problemi strutturali come pesanti cali di frame rate o altro. Se quindi cercate un prodotto dal basso costo e dalle richieste hardware non troppo esose, Operation Thunderstom potrebbe fare al caso vostro, l’importante è solo essere consapevoli che non vi ritroverete certo fra le mani un capolavoro videoludico…

GLAMOUR 6.0
TECNICA 6.0
GAMEPLAY 6.0
LONGEVITA 6.0
TOTALE 6.0

Operation Thunderstorm
Operation ThunderstormOperation ThunderstormOperation ThunderstormOperation ThunderstormOperation ThunderstormOperation Thunderstorm

Le categorie della guida