Questo sito contribuisce alla audience di

Guinness dei Primati - Il Videogame

Nell’unico gioco ufficiale basato sul Guinnes dei Primati (il libro più venduto al mondo… dopo la Bibbia!) i giocatori possono tentare di battere i vari record (da quelli mondiali a quelli[...]

Nell’unico gioco ufficiale basato sul Guinnes dei Primati (il libro più venduto al mondo… dopo la Bibbia!) i giocatori possono tentare di battere i vari record (da quelli mondiali a quelli personali passando per quelli intermedi) sfidandosi in 36 differenti prove dedicate a tutta la famiglia. I giocatori possono anche competere per diventare i detentori virtuali di un record postando online il proprio risultato per ogni evento e confrontandolo così con quello degli altri utenti sparsi in tutto il mondo. Coloro i quali realizzeranno i migliori punteggi avranno la possibilità di vedere pubblicato il proprio nome nel prossimo libro dei Guinness World Records. Esaltante, vero?

Guinness dei Primati - Il Videogame

Guinness World Records: The Videogame consente ai giocatori di ogni età ed abilità di creare e personalizzare il proprio avatar per giocare in single player, in squadre o in multiplayer competitivo. Le meccaniche di gameplay sono immediate e utilizzano in maniera ottimale i controlli peculiari del Wiimote per consentire a chiunque dei conquistare vari tipi di record che spaziano dalle unghie più lunghe al salto più lungo salto in motocicletta, per arrivare persino al minor tempo necessario per mangiare… un aereo. Segnaliamo anche una sorte di clone di Asteroids, un omaggio al retrogaming apprezzato particolarmente dal sottoscritto videogiocatore di vecchia data…

Viaggiando per tutto il mondo in cerca della gloria i giocatori possono collezionare trofei, card e certificate di record superati come pure delle speciali monete indispensabili per sbloccare nuovi eventi e demenziali aggiunte. Durante questo viaggio potranno altresì scoprire notizie interessanti riguardanti i record reali che sono stati stabiliti nella varie parti del mondo.

Guinness dei Primati - Il Videogame

IN CONCLUSIONE
Veramente una bella sorpresa questo Guinness dei Primati in formato videoludico! I 36 minigames presenti sono stati realizzati con cura e criterio, il plus dato dal fascino del libro più venduto al mondo (dopo la Bibbia…) con la possibilità di entrare nella prossima edizione è un aspetto di non poco conto ed ovviamente non manca neppure tutto il divertimento dato dalle possibilità multiplayer del gioco. Dopo Rayman Raving Rabbids TV Party è indubbiamente il miglior titolo Wii per le imminenti feste di Natale!

GLAMOUR 9.0
TECNICA 8.0
GAMEPLAY 8.5
LONGEVITA 8.5
TOTALE 8.5

Guinness dei Primati - Il VideogameGuinness dei Primati - Il VideogameGuinness dei Primati - Il VideogameGuinness dei Primati - Il VideogameGuinness dei Primati - Il VideogameGuinness dei Primati - Il VideogameGuinness dei Primati - Il VideogameGuinness dei Primati - Il VideogameGuinness dei Primati - Il Videogame

Le categorie della guida