Questo sito contribuisce alla audience di

La Director's Cut di Broken Sword su Nintendo Wii e DS

Ubisoft annuncia di aver concluso l’accordo per la pubblicazione di un’edizione speciale di Broken Sword – Il Segreto dei Templari su Wii e Nintendo DS. “Ubisoft intende collaborare con i[...]

Broken Sword Wii

Ubisoft annuncia di aver concluso l’accordo per la pubblicazione di un’edizione speciale di Broken Sword – Il Segreto dei Templari su Wii e Nintendo DS. “Ubisoft intende collaborare con i migliori talenti creativi del mondo” ha dichiarato Alain Corre, Direttore esecutivo di Ubisoft EMEA. “per questa ragione abbiamo colto al volo l’opportunità di lavorare con Charles Cecil e il team Revolution per pubblicare un gioco entrato nella leggenda e perfetto per il pubblico di Nintendo.”

Broken Sword - Il Segreto dei Templari – The Director’s Cut è basato sulla versione originale del gioco ma presenta una trama nuova e coinvolgente perfettamente intrecciata con la precedente. Inoltre, per sfruttare i metodi di controllo davvero unici di Wii e Nintendo DS sono stati aggiunti nuovi enigmi, oltre a stupende animazioni facciali appositamente disegnate da Dave Gibbons, il genio artistico autore del celebre fumetto di Watchmen, dal quale è stato tratta un film di prossima uscita.

“I nuovi formati e gli innovativi sistemi di controllo ci hanno permesso di convertire e arricchire la tradizionale esperienza di gioco punta e clicca in un modo inedito” ha dichiarato Charles Cecil, fondatore di Revolution Software e designer della serie di Broken Sword. “Attraverso le animazioni dei volti di Dave, i personaggi del gioco esprimono in maniera ancora più eloquente le proprie emozioni, dando vita alla trama in un modo nuovo rispetto a qualsiasi altra avventura precedente. Questa versione Director’s Cut mi ha consentito di realizzare la mia vera visione della serie.”

Broken Sword- Il Segreto dei Templari – The Director’s Cut inizia con il giocatore nei panni dell’affascinante fotoreporter parigina Nicole Collard, che assiste al brutale omicidio di un ricco e importante uomo politico. Durante le sue indagini, che includeranno nuove ed esclusive ambientazioni, Nico incontra il simpatico americano George Stobbart, che è rimasto coinvolto involontariamente nel furto misterioso di un antico manoscritto. Insieme, saranno trascinati in un’avvincente avventura che cela una temibile cospirazione basata su una leggenda medievale a lungo dimenticata.

La Director’s Cut espande la trama della versione originale e include una sceneggiatura coinvolgente e un’atmosfera emozionante. La tensione regnerà sovrana dalla sequenza iniziale al finale avvincente, nel quale sarà svelata la minaccia dell’antica cospirazione. Charles Cecil ha inoltre aggiunto, “La Director’s Cut include diversi elementi che migliorano gli enigmi e la trama orignale, illustrando meglio ciò che è successo prima dell’inizio del gioco originale e i collegamenti con gli ultimi titoli della serie.”

La versione Director’s Cut di Broken Sword - Il Segreto dei Templari sarà disponibile a marzo 2009 per Wii e Nintendo DS.

Broken Sword WiiBroken Sword WiiBroken Sword WiiBroken Sword Wii

Le categorie della guida