Questo sito contribuisce alla audience di

Line Rider Freestyle arriva su PC e sulle Console Nintendo

Deep Silver e lo sviluppatore inXile Entertainment sono lieti di annunciare l’uscita nel 2009 di una versione inedita di “Line Rider Freestyle”, titolo molto popolare nel mondo di[...]


Deep Silver e lo sviluppatore inXile Entertainment sono lieti di annunciare l’uscita nel 2009 di una versione inedita di “Line Rider Freestyle”, titolo molto popolare nel mondo di Internet, per le piattaforme Wii, Nintendo DS, e PC. Koch Media ha acquisito i diritti per la pubblicazione in Europa, Turchia, Estonia, Lituania, Lettonia e nella Comunità degli Stati Indipendenti.

“Line Rider” è un titolo davvero fenomenale e irresistibile. Sono ormai milioni i giocatori che si sono cimentati nella versione su Internet, come testimoniano i numerosi video che spopolano sulla rete, gli svariati siti a tema creati dai fan e l’aumento di piste sempre più spettacolari. Inoltre, ricordiamo che “Line Rider” è stato anche premiato come gioco più innovativo in occasione della Game Developers Conference. Le nuove versioni per console e PC vantano diversi strumenti aggiuntivi e nuove modalità di gioco. In “Line Rider Freestyle”, il giocatore deve disegnare sullo schermo tramite una matita virtuale un paesaggio scelto casualmente, in cui è possibile includere dossi, fossi, colline e baratri, il tutto dando sfogo senza limiti alla propria creatività.

Premendo un pulsante, una slitta virtuale percorrerà il paesaggio creato, sfrecciando lungo il percorso a tutta velocità fino a saltare fuori dalla pista. Nella modalità Storia, il personaggio principale deve risolvere 40 puzzle nel corso di 8 capitoli, raggiungendo precisi obiettivi lungo il cammino. La modalità Stile libero, invece, consente agli artisti di creare liberamente le proprie piste più spettacolari, grazie all’uso di un set di nuovi strumenti ideati per questa versione. E non è finita: i giocatori potranno poi presentare le proprie creazioni al sito ufficiale di “Line Rider” per proporre nuove accattivanti sfide.

Le categorie della guida