Questo sito contribuisce alla audience di

Magix Video Deluxe 15 Premium

Video Deluxe 15 (Premium è la versione maggiormente arricchita di features esclusive come ad esempio ben 99 tracce disponibili, effetti proDAD Adorage ed un archivio audio XXL di materiale praticamente[...]

Video Deluxe 15 (Premium è la versione maggiormente arricchita di features esclusive come ad esempio ben 99 tracce disponibili, effetti proDAD Adorage ed un archivio audio XXL di materiale praticamente sterminato) è l’ottima proposta di Magix dedicata a tutti coloro che dal semplice filmino delle vacanze ad esigenze semi-professionali vogliono montare, trasformare, ottimizzare, doppiare, migliorare i propri filmati. Scopriamo subito insieme questa nuova quindicesima versione nel suo bundle più prestigioso (rispetto alla versione plus costa 20 euro in più)!

Magix Video Deluxe 15 Premium

A VD non manca assolutamente nulla: acquisizione immagini (ed audio) in digitale ed analogico, varie possibilità di restaurare i video, possibilità quasi infinite di montaggio creativo, uso di testi animati, effetti speciali di zoom, rotazioni, sfocature, trasparenza etc, doppiaggio audio su più tracce e riversamento su Blu Ray, CD, DVD, Console (Wii, PSP) ed anche su Internet grazie allo spazio messo a disposizione da Magix Web TV. A tutte queste features, vanno aggiunti i tantissimi sample presenti di animazioni 3D, motivi decorativi, suoni per il doppiaggio, immagini fisse, sfondi e tanto, tanto, tanto altro ancora.

Il funzionamento è praticamente identico a quello degli altri programmi della software house tedesca con il classico multitraccia audio-video in cui potremo inserire oltre a materiale multimediale, effetti di transizione e/o audio, testi scorrevoli e tutti gli altri elementi che avremo a disposizione senza alcuna limitazione e con una facilità d’uso veramente impareggiabile.

Magix Video Deluxe 15 Premium

Da un punto di vista delle novità, Magix Video Deluxe 15 Premium introduce tutte quelle features per stare sempre al passo con i tempi. Oltre all’importante implementazione del full HDV e la maggiore flessibililità dell’interfaccia, il nostro interesse si rivolge soprattutto verso l’integrazione che il programma ha con YouTube. In pratica, una volta che avremo concluso le operazioni di editing, potremo “uploadare” il nostro “capolavoro” direttamente su Youtube rimanendo all’interno di Video Deluxe stesso.

Una comodità non da poco a cui si aggiungono altre novità pregevoli come una maggiore facilità d’uso del picture in picture e la “prima” assoluta del multicam. Se ad esempio avete filmato una partita con due telecamere diverse, VD15 vi permetterà di switchare e montare le immagini in tempo reale creando un effetto (semi)professionale veramente pregevole. Come al solito è presente un tutorial video per acquisire dimestichezza con il programma anche per i neofiti totali. Un prodotto assolutamente completo e ricco di materiale audiovisivo con cui già poter realizzare dei propri lavori inediti ed interessanti.

Magix Video Deluxe 15 Premium

Il proDAD Adorage Effect esclusivo della versione Premium include oltre 800 impostazioni predefinite per effetti di alta qualità come transizioni, distorsioni video artistiche e spettacolari effetti immagine nell’immagine. Tanti stili tematici (Matrimonio, documentario, sport, vacanze, lungometraggio, famiglia) ed oltre 800 presets (Effetti particella, effetti luce, fuoco, nebbia).

I requisiti hardware per utilizzare Magic Video Deluxe 15 Premium sono fissati a 1 giga per il processore, 512 mega di ram e 1 giga (per l’istallazione minima) di spazio libero su hard disk. Per l’elaborazione in HD invece questa è la configurazione minima: 3 Giga di Processore, 1 Giga di Ram (consigliati 2) e 128 mega di memoria video. Il programma contiene un manuale completo in PDF ed anche un manuale aggiuntivo ad hoc per la versione premium.

IN CONCLUSIONE
Magix è riuscita nel difficile compito di migliorare uno suo prodotto già di altissima qualità. Certo, questa nuova edizione non fa che ottimizzare una struttura ben collaudata che permette a tutti (dal neofita più assoluto fino a chi ha esigenze semi-professionali) di soddisfare le proprie voglie creative filmiche (o giù di lì…). Se quindi state cercando un prodotto del genere, non posso che consigliarvelo caldamente, mentre se invece avete già l’edizione precedente, prendete come riferimento il paragrafo di questa recensione che parla delle novità di questa nuova edizione e considerate se si tratte di features più o meno interessanti per le vostre creazioni video (tra le più interessanti c’è quella del multicam, secondo l’opinione del sottoscritto). E chissà se fra voi, con Video deluxe 15 (Premium è la versione maggiormente arricchita di features esclusive come ad esempio ben 99 tracce disponibili, effetti proDAD Adorage ed un archivio audio XXL di materiale praticamente sterminato), non venga fuori un nuovo Kubrick o un nuovo Spielberg…
RAPPORTO QUALITA’/ PREZZO: 9.3

Magix Video Deluxe 15 Premium
Magix Video Deluxe 15 PremiumMagix Video Deluxe 15 PremiumMagix Video Deluxe 15 PremiumMagix Video Deluxe 15 Premium

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Matteo 666

    18 Apr 2009 - 13:57 - #1
    0 punti
    Up Down

    Mi piace tantissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Video deluxe 15 Premium

Le categorie della guida